Festa della Mamma, FlixBus lancia la campagna social #AmoreDiMamma

Il brand chiederà ai suoi clienti di condividere, sul proprio profilo Facebook, video o foto che raccontino il rapporto con la propria mamma attraverso uno dei filtri più simbolici: il cibo

di Rosa Guerrieri
10 maggio 2019
flixbus

FlixBus celebra le mamme in occasione della loro festa domenica 12 maggio, con la campagna social #AmoreDiMamma💚, con cui permetterà ai suoi passeggeri di condividere, sul suo profilo Facebook, video o foto che raccontino il rapporto con la propria mamma attraverso uno dei filtri più simbolici e comunemente associati alla famiglia: il cibo.

Riprendendo il concept dello spot televisivo lanciato a giugno 2018, dedicato al rapporto tra mamme e figli che studiano fuori sede, l’azienda invita tutti i suoi passeggeri a condividere, sul suo canale Facebook, un video o una foto delle specialità culinarie che ricordino loro l’amore delle proprie mamme, magari riportando qualche aneddoto sul piatto in questione e raccontando ciò che, dal punto di vista affettivo, quella specialità significa per loro.

Quella del cibo non è, infatti, soltanto una dimensione fortemente iconica a cui, spesso e volentieri, si ricorre per raccontare l’Italia e la sua enorme varietà: in un Paese in cui la mobilità degli studenti è un fenomeno in costante ascesa, la cucina di casa – il “pacco da casa” assurto a emblema della vita da fuorisede – assume anche un significato simbolico di ricongiungimento con i propri affetti.

E si sa: sono tanti i fuorisede che, in Italia, utilizzano il servizio di FlixBus per raggiungere la città in cui studiano o lavorano, e, viceversa, per tornare a casa dai genitori. E non sono meno le mamme che, armate di tegami e teglie, montano a bordo degli autobus verdi per andare a trovare i propri figli, spesso percorrendo mezza Italia pur di sfamare le loro creature.

Per tutto l’anno, FlixBus contribuisce ad accorciare le distanze tra madri e figli collegando l’Italia e l’Europa: ora, con questa iniziativa, vuole consentire a chi vive quotidianamente la lontananza da casa anche di raccontare e di festeggiare la propria mamma, e – perché no? – di sentirsi, in questo modo, ancora più vicini a lei.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.