Medtronic, leader nelle tecnologie mediche, Methodos, società di consulenza di Change Management, e l'agenzia Connexia celebrano la festa dei nonni del 2 ottobre con un video che vuole essere un tributo per sensibilizzare tutti i cittadini sul ruolo che gli anziani hanno rivestito e ancora oggi rivestono per la comunità civile.
Il concept del video, donato dalle tre aziende alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è quello di celebrare il ruolo e il contributo che gli anziani di oggi hanno saputo offrire nel tempo, e il loro valore per la società italiana. Il progetto dedicato “a tutti i giovani e le giovani di una volta che ancora fanno grande il Paese di tutti giorni” ha dato vita a una campagna istituzionale, in programmazione fino al 2 di ottobre sulle reti Rai e sul profilo Facebook di Palazzo Chigi. Il video sarà inoltre pubblicato e promosso sui siti delle tre aziende promotrici e sui loro canali social con l’hashtag #insiemeperilpaese.
“Abbiamo deciso di supportare questa iniziativa – dice Michele Perrino, Presidente e Amministratore delegato di Medtronic Italia – ritrovando nei messaggi trasmessi dal video i nostri valori e la propensione alla creazione di valore per la comunità in cui operiamo. Medtronic infatti, in linea con la nostra missione che da 60 anni caratterizza la nostra realtà, si impegna ogni giorno per affrontare con successo le sfide più impegnative, quali la sostenibilità delle cure, l'invecchiamento e la complessità delle malattie croniche, quelle stesse problematiche che colpiscono le fasce più anziane della popolazione e per le quali Medtronic non si è mai fermata, anzi ha intensificato l’impegno soprattutto nel periodo più critico dell’emergenza Covid-19”.
“L’iniziativa è nata dal bisogno e dalla volontà di dare un contributo alla cultura del Paese in un momento difficile – spiega Filippo Muzi Falconi, Ceo Methodos Group. – Riteniamo importante sottolineare quanto ogni singolo individuo abbia la possibilità di cambiare e migliorare, partecipando così all’evoluzione del Paese. Uno dei valori di questa iniziativa sta nel passaggio di testimone di una mentalità ben precisa: una mentalità che in passato ha portato i nostri nonni, le nostre nonne e prima ancora i loro genitori, a credere nel futuro e a crearlo, mettendo a disposizione la loro vita. Questi mesi sono stati per loro mesi di profondo sacrificio e nessuno può permettersi di dimenticare il ruolo che hanno ancora nella nostra società”.
“I nonni sono stati la parte della popolazione più duramente colpita dalla pandemia. Ci è venuto naturale guardare a loro e a tutto il valore che hanno contribuito a costruire negli anni, celebrando un’intera generazione di anziani che tanto si è spesa per il progresso del Paese e per il bene comune – commenta Paolo d’Ammassa, Ceo & Founding Partner di Connexia. – Connexia è una realtà di giovani professionisti, creativi e appassionati, con un desiderio forte di impegnarsi, mettendo le proprie competenze a disposizione di comunità e operatori, condividendo conoscenze, realizzando gratuitamente campagne di comunicazione in sostegno di alcune no profit particolarmente attive durante l’emergenza. Comprendiamo bene il valore del contributo offerto dalle generazioni che ci hanno preceduti. L’idea di omaggiare i nonni è nata così: dal desiderio di raccontare una storia corale fatta di impegno civico e dedizione, una storia di valori condivisi e alla quale Connexia, Methodos e Medtronic sono orgogliose di aver potuto dare voce, contribuendo ognuna con le sue capacità e peculiarità. Perché ci vuole una vita per diventare vecchi”.
Leggi anche: UNICEF LANCIA LA CAMPAGNA “LASCITI” CON CONNEXIA
Credits
- Riccardo Catagnano - Creative Director and Head of Branded Content Connexia
- Denise Licari - Account Manager Connexia
- CdP - Indiana Production
- CdP audio - Top Digital