Ferretti Yachts lancia la nuova campagna “Just like home”. Firma Lorenzo Marini Group

La campagna di comunicazione interpreta e rappresenta i valori del brand in una multisoggetto in doppia pagina, in uscita su giornali e magazine in tutto il mondo

di Caterina Varpi
18 ottobre 2019
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È on air la nuova campagna di comunicazione worldwide di Ferretti Yachts. Lo storico brand italiano di yachts di lusso ha iniziato con Lorenzo Marini Group, dopo aver scelto l’agenzia al termine di una gara (ne abbiamo parlato qui), un percorso strategico e creativo che mira a valorizzare l’immagine del brand a livello internazionale.

La piattaforma di comunicazione sviluppata dall’agenzia presenta e lancia il nuovo posizionamento di Ferretti Yachts: un’evoluzione dallo storico concept “Essere Ferretti” che vuole riaffermare la leadership del brand, ma con un linguaggio più intimista, identitario ed emozionale rispetto al passato.

Possedere un Ferretti non è più uno status. Possedere un Ferretti è il proprio modo di vivere il mare, di viaggiare portando con sé un universo di storie ed emozioni, uno spazio personale ed intimo che il viaggiatore fa proprio, anche fuori casa, spiega l’agenzia nella nota stampa.

La campagna di comunicazione interpreta e rappresenta i valori del brand in una multisoggetto in doppia pagina, in uscita su giornali e magazine in tutto il mondo.

I key visual della campagna sono scatti di Lucio Gelsi che racconta un lifestyle del tutto esperienziale ed emozionale, attraverso il ritratto di donne che vivono appieno gli ambienti Ferretti Yachts, sentendo il piacere di quel calore domestico che solo un posto di casa sa dare. Questa è la promessa del brand oggi, riassunta nel claim “Just like home”.

Intorno a questo concept l’agenzia ha iniziato a costruire la nuova piattaforma di comunicazione. Un percorso che è iniziato con la ridefinizione della brand identity e il rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, dai materiali istituzionali agli eventi e attività sul territorio italiano e internazionale.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il team di lavoro è composto da Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Maurilio Brini, strategic planner, Fabrizio Caligiuri, digital e social media manager, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

La campagna avrà anche una declinazione digital gestita direttamente dall’azienda.

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