Ferrero si affida a Publicis Groupe Italia per la campagna globale di Kinder

Il celebre brand dolciario, reduce dai festeggiamenti nel 2018 dei suoi primi 50 anni di vita, si presenta con un nuovo posizionamento e il pay off “A little, a lot”

di Lorenzo Mosciatti
22 gennaio 2019
frameKINDER-spot-2019-1

Ferrero si affida ad un pool di agenzie di Publicis Groupe Italia per la definizione del nuovo posizionamento globale di Kinder.

Il celebre brand dolciario, reduce dai festeggiamenti nel 2018 dei suoi primi 50 anni di vita, si presenta sul mercato internazionale in questi giorni con una campagna pubblicitaria che segna il debutto del nuovo pay off, “A little, a lot”, scelto per accompagnare la nuova strategia rivolta al target dei Millennials.

Nella nuova campagna di comunicazione, un vero e proprio film manifesto di 60 secondi che sarà trasmesso in diversi Paesi, tra cui l’Italia dal 20 gennaio, il brand fa una dichiarazione d’amore ai quei piccoli momenti, belli o brutti, apparentemente insignificanti, che contraddistinguono il rapporto tra genitori e figli.

Per i bambini i momenti non sono mai di poco rilievo se condivisi con i genitori. Possono durare un istante, ma per loro significano molto e possono rimanere impressi nelle loro menti per sempre, perché i legami tra genitori e bambini prendono forma in ogni istante, nelle cose più piccole. E sono questi attimi insieme i più importanti per loro. Kinder vuole dunque celebrare con la campagna questi momenti quotidiani e magici in cui succede tutto ciò che conta tra le mamme e i papà e i loro figli.

La campagna, che oltre al film da 60” prevede altri montaggi, è stata pianificata, oltreché in televisione, sulle piattaforme digital e social. I primi paesi in cui sarà on air sono Francia, Russia, Germania e Italia.

Il film ideato da un team creativo guidato da Davide Boscacci è stato girato nell’agosto 2018 da Filmmaster Productions con la regia di Vincent Haycock. Le attività di pianificazione pubblicitaria sono seguite da Mindshare, centro media di Ferrero da inizio 2019.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.