Ferrari Formaggi torna on air con “Il Mixologo” e un ringraziamento ai suoi collaboratori

Lo spot dello scorso anno viene riproposto in tv e online con un messaggio speciale. Firma Leo Burnett, pianifica Wavemaker

di Teresa Nappi
25 marzo 2020
Ferrari-Formaggi-Mixology-Frame

Ferrari G. Industria Caseariaazienda del lodigiano nata nel 1823 e leader nel segmento dei formaggi grattugiati – sceglie di ringraziare pubblicamente tutti i propri collaboratori per la dedizione e il grande senso di responsabilità che stanno dimostrando, insieme a tutte le persone coinvolte nell’intera filiera, nel contribuire alla continuità di un settore fondamentale come quello alimentare in un momento critico come quello attuale.

Massimo-Estrinelli-Ferrari-Formaggi
Massimo Estrinelli

“A nome dell’azienda vogliamo ringraziare i nostri dipendenti e la filiera alimentare tutta. È il loro straordinario lavoro, svolto con abnegazione e senso di responsabilità, che garantisce gli approvvigionamenti nei punti vendita”, spiega Massimo Estrinelli, Managing Director di Ferrari G. Industria Casearia.

“La professionalità delle nostre persone non è soltanto una grande dimostrazione di attaccamento alla nostra azienda, ma è il segno tangibile di una vera e propria presa di responsabilità nei confronti del momento che tutto il paese sta attraversando. Abbiamo pensato di ringraziare pubblicamente tutti per questo straordinario sforzo attraverso il nostro spot, attualmente on air su tutti i principali media. Un piccolo gesto che speriamo possa contribuire a dare il giusto merito a chi quotidianamente, con grande responsabilità, non solo non fa mancare i prodotti alimentari nei supermercati, ma aiuta a donare un po’ di normalità in un quotidiano stravolto dagli eventi”.

È proprio seguendo il desiderio di massima condivisione che Ferrari Formaggi ha scelto di affidare a “Il Mixologo”, campagna che torna da oggi nuovamente in tv e sul web, il suo accorato messaggio.

Creato dall’agenzia Leo Burnett (Publicis Groupe) e pianificato da Wavemaker, “Il Mixologo” è dedicato al suo prodotto di punta GranMix facendo leva sull’expertise di Ferrari nello scegliere, mixare e dosare i migliori formaggi grattugiati freschi esaltandone i sapori, proprio come un bartender miscela gli ingredienti per ottenere un perfetto cocktail.

Si tratta quindi di un nuovo flight della campagna lanciata dall’azienda lo scorso anno (leggi qui), che però stavolta include il messaggio di ringraziamento che Ferrari Formaggi ha voluto diffondere.

Credit

  • Agenzia creativa: Leo Burnett
  • Direttori Creativi Esecutivi: Selmi Barissever/Lorenzo Crespi
  • Direttore Creativo: Anna Meneguzzo
  • Senior Art Director: Alessia Casini
  • Account Director: Gabriele Cortis
  • Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producer Coordinator: Federica Manera

 

  • Casa di produzione: Mercurio Film
  • Regia e Fotografia: Irv Blitz
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Alessia Pietromarchi
  • Scenografia: Fabrizio Moschini
  • Editor: Davide Mauti

 

  • Post Video: Prodigious
  • Colorist: Daniel Pallucca

 

  • Post Audio: 23HB
  • Speaker: Omar Maestroni

 

  • Media e digital planning: Wavemaker

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial