Ferrari Formaggi sceglie Red Cell per la nuova strategia di comunicazione

Come primo lavoro l’agenzia ha seguito ideazione e lancio di un concorso affiancato da uno spot radiofonico e da una campagna banner. Pianificazione di Mec

di Caterina Varpi
15 marzo 2016
ferrari-formaggi

Ferrari Formaggi ha scelto Red Cell come agenzia di comunicazione.

La sigla ha seguito, come primo lavoro, l’ideazione e il lancio del nuovo concorso incentrato sui temi gastronomici cari al brand. Intitolato Vinci una cena da chef, fino al 15 giugno, metterà in palio tre cene a casa realizzate da uno chef de Il Cucchiaio d’argento 100 cesti gourmet.

Il concorso, affiancato da uno spot radiofonico di 30” e da una campagna banner, ha inoltre aperto la strada alla definizione di una nuova strategia di marca che ha come protagonista la famiglia che guida l’azienda dal 1823. Sono state portate al microfono per la prima volta le sorelle Silvia, Claudia e Laura Ferrari, che guidano l’azienda, assieme al padre Giovanni, che diventano le nuove testimonial del brand.

La nuova strategia è stata elaborata da Alberto De Martini.

Il progetto di comunicazione integrata ha previsto una partnership con Il Cucchiaio d’Argento per la realizzazione di tutorial/ricette, ora online sul sito ferrariformaggi.it. La produzione radio è a cura di Peperoncino Studio mentre la produzione digital è di SmallFish. La pianificazione è di Mec.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.