Un’acqua che per natura unisce ad un gusto unico e inconfondibile la ricchezza di preziosi sali minerali non può essere che un miracolo della natura. Proprio su questa unione del tutto naturale di gusto e benessere si basa l’idea creativa della nuova campagna televisiva realizzata a Roma Leo Burnett (subentrata di recente nell'incarico ad Havas Milan) per la celebre effervescente naturale.
Lo spot, che sarà on air per 8 settimane da domenica 2 giugno fino a settembre su tutte le tv nazionali, digitali e satellitari con due formati multisoggetto da 15 e 30 secondi, è una successione di scene diverse con protagonisti di tutte le età, proprio a simboleggiare la trasversalità di un prodotto adatto e amato da tutta la famiglia. Ognuno di loro, però, è accomunato dallo stesso denominatore, la gioia dello scoprire il miracolo della natura.
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Scena dopo scena, si scoprono a tavola con una bottiglia di Ferrarelle e bevendone un sorso non riescono a trattenersi dal gioire, esclamando ad alta voce “Alleluia!”. Mentre lo spot prosegue con ritmo incalzante e coinvolgente, le esclamazioni dei protagonisti diventano vere e proprie intonazioni, andando così a comporre il celebre inno di gioia in maniera sempre più corale e memorabile.
Il nuovo spot, che si chiude con il rilancio di uno dei più celebri claim della storia della pubblicità italiana, “Liscia, gassata o Ferrarelle”, dà il via ad un piano di comunicazione pianificato da Carat, con format differenti, su diversi mezzi: televisione, digitale, out of home e stampa.
Credit
Marketing Ferrarelle
Martina Cerbone – Group Brand Manager
Roberta Cova – Brand Manager
Silvia Bonaccorsi - Brand Manager Assistant
Riccardo Califano – Brand Manager Assistant
Leo Burnett
Direttori Creativi Esecutivi: Lorenzo Crespi, Selmi Barissever
Senior Copy writer: Maria Chiara Alegi
Senior Art Director: Filippo Formentini
Head of planning: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Jacopo Bordin
Account Director: Valentina Tajana
Head of tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Producer: Isabella Guazzone
Casa di produzione:
Think Cattleya
Executive producer: Ivan Merlo
Producer: Flaminia Maltese – Viviana Biondolillo
Regia:
Giuseppe Capotondi
DOP: Tat Radcliffe
Scenografia: Totoi Santoro
Costumi: Gemma Mascagni
Editor: Guido Notari – Luca Oggioni
Color: Orash Rahnema
Post-produzione video: Prodigious
Audio e Musica: produzione musicale e audio realizzata e curata da Sing Sing Studios Milano