Ferragamo Signorina: Humans vince la gara per la campagna on air a febbraio

La comuniazione print, video e social vede come protagonista la modella Grace Hartzel. La regia è di Sebastien Grousset

di Caterina Varpi
10 dicembre 2015
Grace-Hartzel-Signorina

A seguito dell’aggiudicazione di una gara internazionale, l’agenzia indipendente guidata da Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Humans, annuncia la sua rinnovata partnership con Salvatore Ferragamo.

My life is a play è il titolo della nuova campagna per il profumo Signorina, orgoglio del brand fiorentino.

La comuniazione print, video e social, che sarà on air worldwide a partire dal 14 febbraio, è stata infatti rivelata alla stampa internazionale a Firenze.

L’adv è ambientata in un teatro, con tanti atti quanti sono i suoi stili e le sue attitudini. Sotto il claim My life is a play, il commercial è di fatto una vera e propria commedia, 4 minuti in tre atti. Tre atti, come le 3 fragranze dell’universo Signorina: Eau de Parfum, Eleganza e la nuova Misteriosa sul mercato nel 2016. Sono previsti anche tutti i tagli inferiori, dai 15” in su.

«A nutrire l’idea c’è stato un avido e attento studio dei classici di Hollywood anni ‘50 e 60, dei musical con Cyd Charisse e Gene Kelly, passando per Francoise Hardy, per approdare al videoclip d’avanguardia e a Pina Bausch – dichiara Rosa Gambino, head of fashion dell’agenzia – Contaminare, coinvolgere e sorprendere rispettando l’identità del brand è stato per noi il mantra alla base dell’estetica del film».

La campagna è stata prodotta interamente a Budapest in teatro. La regia di Sebastien Grousset e la fotografia di Pawel Edelman (DOP di fiducia di Roman Polanski) per il film, l’occhio fresco ed estemporaneo di Angelo Pennetta per le immagini di campagna stampa, hanno generato un risultato nuovo nel panorama delle campagne del marchio.

Ad incarnare Signorina, è la modella Grace Hartzel.

«La campagna pubblicitaria sarà on air a partire da febbraio 2016 – dichiara Luciano Bertinelli, ad di Ferragamo Parfums – Grace rappresenta perfettamente le nuove generazioni di giovani donne, esprimendo al contempo i valori del mondo Ferragamo. Quello che colpisce è la sua capacità espressiva, la sua ecletticità e bravura ad interpretare, in maniera naturale ed elegante, ruoli anche diversi. Questo film costituisce un’assoluta novità nel panorama delle fragranze. Il nostro obiettivo è quello di parlare ad un target femminile giovane e sofisticato, attraverso un linguaggio ironico e contemporaneo».

L’agenzia ha chiuso l’anno con nuove acquisizioni come Sky on Line, Vespa, Piaggio e si è trasferita nel nuovi uffici al Gazometro di Roma.

Credits

  • Production Company H films
  • director: sebastien grousset
  • dop: pawel edelman
  • executive producer: paolo gatti
  • producer: federica dordoni
  • production designer: andrea rosso
  • editor: giacomo prestinari
  • colorist: adriano mestroni @band postfactory
  • post production: band postfactory
  • music and sound design: bso super studio

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