Samsung Galaxy A: al via il nuovo spot di Cheil con Fedez

La campagna, ideata da Cheil e pianificata da Starcom, prenderà il via l’11 novembre in tv, radio, digital ed affissione nelle maggiori città italiane

di Rosa Guerrieri
09 novembre 2018
fedez-samsung

Samsung Italia torna in comunicazione a sostegno della nuova gamma di smartphone Samsung Galaxy A, che comprende Galaxy A9, lo smartphone pensato per la generazione Z, dotato di quattro fotocamere posteriori per esplorare, immortalare ogni momento e condividerlo istantaneamente.

La campagna, che vede protagonista l’artista Fedez, prenderà il via l’11 novembre in tv, radio, digital ed affissione nelle maggiori città italiane. La pianificazione, curata da Starcom, copre le principali reti tv in chiaro tra canali Mediaset, Rai e La7 attorno ai programmi di riferimento per il target e le reti satellitari.

«Fedez è un artista poliedrico, opinionista televisivo, produttore discografico, cantante dissacrante ma anche giovane neo padre amorevole, è l’icona della nuova generazione Instagram, una generazione autentica che ama raccontare le proprie emozioni ogni giorno attraverso le immagini, video, storie, demistificare gli stereotipi senza accettare etichette e confini. In questo senso riflette perfettamente il claim della nostra campagna: Allarga i tuoi confini – spiega Alicia Lubrani, Head of Marketing Communication Mobile di Samsung Italia -. I nostri smartphone infatti, nello specifico i nuovi modelli Galaxy A, sono dotati di più fotocamere intelligenti in grado di realizzare foto e video di altissima qualità, perfetti per accompagnare Fedez ed un’intera generazione nella loro vita sempre connessa».

La creatività della campagna porta la firma di Cheil e rivela come gli smartphone Galaxy A7 e A9 siano i device perfetti per veicolare gli attimi più importanti della nostra vita sui social; infatti, lo spot racconta momenti tratti dalla vita di Fedez con una narrativa intima ed emozionale che ritrae alcune delle “prime volte” dell’artista sulle note del suo ultimo singolo “Prima di ogni cosa”.

Il video inizia con le inquadrature di un giovanissimo Federico alle prese con le prime partite al campetto di basket, poi nella sua cameretta davanti al monitor per le sue prime dirette Youtube, nella stanza del figlio Leone e al suo primo stadio.

La cdp è Filmmaster, con la regia di Alan Masferrer.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.