Fedez, Iginio Massari e Publicis Media insieme per il Tiramisù Day di Galbani

Il progetto di content marketing, con il Mascarpone Santa Lucia come protagonista, è nato dalla collaborazione con la Content Practice della società di Publicis Groupe e Zenith Italy

di Cosimo Vestito
22 marzo 2019
fedez-massari-galbani

In occasione del Tiramisù Day, la giornata mondiale dedicata al dolce famoso anche a livello internazionale, Galbani in collaborazione con la Content Practice di Publicis Media e Zenith Italy ha fatto incontrare Fedez e Iginio Massari. Da qui nasce l’idea di un progetto di content marketing con il Mascarpone Santa Lucia come protagonista.

Sabato scorso, il rapper ha preparato in casa il dolce seguendo la ricetta del pasticcere e pubblicato il risultato online. I momenti dell’incontro e dalla preparazione sono stati condivisi tramite contenuti teaser sui profili social del rapper e del Maestro Massari, che hanno raggiunto oltre un milione di utenti e hanno contribuito a rendere l’iniziativa rilevante anche al di fuori del mondo social, con una copertura stampa estesa alle principali testate nazionali.

“L’entusiasmo di Fedez nel preparare un tiramisù fatto in casa con il nostro mascarpone Galbani Santa Lucia ci ha enormemente colpito e non potevamo non cogliere questa occasione per aiutarlo a realizzare il suo desiderio: una lezione con il maestro Massari”, racconta Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Italia.

Queste attività di content marketing rientrano nel più ampio progetto di comunicazione di Galbani Santa Lucia, supportato da Brand on Solutions, l’hub dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond, e realizzato con la collaborazione di Zenith Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.