Federer e Oldani salvano la festa nel nuovo spot Barilla

La nuova campagna “The Master of Pasta: The Party”, firmata dall’agenzia 72&Sunny e on air dal 23 febbraio, vede anche la partecipazione della campionessa di sci alpino Mikaela Shiffrin

di Rosa Guerrieri
23 febbraio 2019
barilla-federer-2019
I tre testimonial del nuovo spot

Roger Federer e Davide Oldani tornano protagonisti della nuova campagna Barilla, insieme a una new entry d’eccezione: la pluricampionessa del Mondo dello sci alpino Mikaela Shiffrin, anch’essa testimonial del brand.

Un ricevimento formale e un po’ noioso si trasforma in una festa memorabile grazie alla pasta, simbolo della convivialità a tavola e in grado di dare gioia alle persone che ne condividono il gusto. Il tutto nel contesto autentico, informale e senza schemi di una cucina, che come spesso capita nella tradizione mediterranea, diventa il vero cuore di ogni festa che si rispetti. Questo il concetto alla base del nuovo spot globale Barilla “The Master of Pasta: The Party”, firmato dall’agenzia 72&Sunny e on air da sabato 23 febbraio.

La cornice è una splendida villa settecentesca vicino al Lago di Como. L’occasione è un ricevimento elegante, con il suo parterre glamour ed esclusivo di ospiti. Ma quando Roger Federer entra nel salone di ricevimento il clima che si respira non è propriamente entusiasmante, e lo sguardo complice con l’amica e campionessa Mikaela Shiffrin lo testimonia. Quindi il campione svizzero si affaccia in cucina, dove ritrova il suo inseparabile maestro culinario Davide Oldani.

Ed è qui che Roger Federer svela il suo asso nella manica: una confezione di spaghetti Barilla, con cui dare inizio al vero party. In poco tempo la festa si anima spostandosi in cucina, e la preparazione dello spaghetto diventa un momento coinvolgente a suon di musica e risate. Finalmente la pasta è pronta e supera la fatidica prova di assaggio.

Da sempre Barilla ha avuto fra i propri testimonial grandi sportivi. Nello spot, ad esempio, figurano anche Pietro Aradori, Cecilia Zandalasini e Marcella Filippi, campioni delle Nazionali Italiane di pallacanestro maschile e femminile, di cui Barilla è main sponsor.

La pianificazione è gestita da Omd.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.