#FattiVedereDaUnoBravo: è on e off line la campagna di Pazienti.it

La comunicazione firmata da Welldone prenderà vita, a partire dal 27 di ottobre, su circuiti ATM di Milano e in rete attraverso video advertising, una nuova rubrica sui canali social e una campagna di influencer marketing

di Caterina Varpi
26 ottobre 2017
pazienti-it

Fatti vedere da uno bravo: è questo il claim della nuova campagna pubblicitaria di Pazienti.it, il portale dedicato alla salute dove le persone possono contattare specialisti, acquistare trattamenti o esami e trovare riposte alla proprie domande, che prenderà vita on e off line, a partire dal 27 di ottobre, su circuiti ATM di Milano e in rete attraverso un’attività mirata di video advertising, una nuova rubrica sui canali social e una campagna di influencer marketing. Per la realizzazione della creatività è stata scelta Welldone mentre la pianificazione è gestita internamente.

In particolare, per il digital sono state selezionate diverse testate online mentre per i social, sono in programma degli appuntamenti live con gli specialisti per fare delle giornate di prevenzione sulla pagina Facebook.

Il layout della campagna e il tono ironico del claim invitano tutti a prendersi cura della propria salute, affidandosi al parere e alla guida degli esperti. Per Pazienti.it le persone sono da sempre le protagoniste e la loro centralità si riflette anche nella campagna pubblicitaria dinamica che le vede coinvolte in un gioco di immagini: sagome tratteggiate potranno essere occupate da chi lo desidera per scattare un selfie in corrispondenza delle vignette, e condividerlo con l’hashtag #FattiVedereDaUnoBravo.

Obiettivo della comunicazione è far conoscere tutti i servizi del portale, tra cui quello di videoconsulto con gli specialisti di Pazienti.it.

In occasione dell’avvio della campagna pubblicitaria, fuori dalle stazioni della metropolitana di Milano saranno distribuiti gadget gratuiti con un coupon, per dare a tutti la possibilità di prenotare una prova gratuita del servizio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.