Fastweb torna on air e online con Filippo Tortu. Firma Take

La nuova campagna di comunicazione istituzionale in onda e online dal 19 agosto è pianificata da Vizeum. Per il digital sono previste attività di video, display, social e keywords

di Caterina Varpi
17 agosto 2018
fastweb-tortu

Fastweb torna on air con un nuovo testimonial: dopo Bolt, il volto del brand fino al 2020 sarà un altro atleta, quello dell’italiano più veloce di sempre, Filippo Tortu.

La nuova campagna di comunicazione istituzionale in onda e online dal 19 agosto è ideata da Take e pianificata da Vizeum. L’adv sarà on air in Tv con uno spot da 30 secondi su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, su internet attraverso attività di video, display, social e keywords e in outdoor tramite affissioni.

La società intende accompagnare tutti gli italiani e lo stesso Filippo verso un sogno “nientecomeprima”, un sogno che, per il velocista italiano che ha battuto il primato appartenuto alla leggenda dello sport Pietro Mennea, è rappresentato dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 mentre per Fastweb è connettere il Paese con la tecnologia 5G.

«Siamo orgogliosi di essere rappresentati dal volto e dalle imprese di Filippo Tortu e siamo certi che con lui taglieremo molti traguardi importanti – ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. – Come per Filippo la velocità è nel nostro Dna da sempre e dopo aver avuto un ruolo da protagonisti assoluti nel portare connessioni ultraveloci a banda ultra larga a famiglie e imprese sul territorio italiano ci confermiamo ancora una
volta leader nell’innovazione con un altro sogno da realizzare per noi e per il Paese: diventare il primo operatore italiano pienamente convergente fisso-mobile grazie al 5G».

«Sono onorato di essere stato scelto da Fastweb per accompagnare l’azienda nel suo nuovo progetto di comunicazione – ha dichiarato Filippo Tortu. – L’inizio della collaborazione è stato coinvolgente e divertente, due elementi distintivi anche del mio approccio all’allenamento. Saranno due anni intensi per raggiungere l’obiettivo più importante per ogni atleta, partecipare da protagonista ai Giochi Olimpici. Grazie al supporto di Fastweb potrò concentrarmi sulla preparazione e l’allenamento al meglio».

Al centro della nuova campagna di Fastweb c’è l’idea del sogno da raggiungere e da realizzare insieme.

La creatività della nuova campagna è di Take con la direzione artistica di Alessandro Stenco, Giuliano Lasta (strategia creativa), Lorenzo Rocchi (copy writer). La casa di produzione è BRW Filmland e la regia di Sebastien Grousset. Lo spot è accompagnato dalle note della canzone “Dream on” degli Aerosmith.

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