• Programmatic
  • Engage conference

28/06/2018
di Caterina Varpi

Faema lancia la nuova macchina E71E con Ogilvy. Il 50% del budget va al digital

L'agenzia firma, con la collaborazione di Brand Stories, la comunicazione che comprende, tra gli altri mezzi, sito internet, stampa di settore e attività video

Faema.jpg

Faema, produttore di macchine professionali per caffè del Gruppo Cimbali, torna on air con Ogilvy per il lancio della nuova E71E, dopo la collaborazione per la campagna della E71 e del temporary store Faema Art&Caffeine per il Fuorisalone 2017. “We know what is brewing in your mind” è il titolo della campagna di lancio. Il budget è diviso al 50% tra digital e offline gestito internamente dall'azienda. Con la direzione creativa di Ogilvy e la collaborazione di Brand Stories per la realizzazione dei contenuti video, dedicati al web e all’evento di lancio, è stata realizzata una campagna a 360 gradi: sito, stampa di settore, video di lancio, fino alla personalizzazione del merchandising e dello stand Faema per il Woc (World of Coffee) di Amsterdam, dove la macchina è stata ufficialmente presentata al pubblico. https://www.youtube.com/watch?v=0kEzqxil79Y "È un intento creativo, quello che ci lega al team Ogilvy/Brand Stories - dice Simona Colombo, direttore marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali. - Così sono generati i codici di comunicazione della campagna di lancio Faema E71E attivata, come prima tappa, ad Amsterdam."

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI