• Programmatic
  • Engage conference

17/02/2020

Facile Ristrutturare: tv, radio e tanta display per la nuova pubblicità

È Grey a firmare il nuovo progetto di comunicazione multicanale dell'azienda operativa in Italia per le ristrutturazioni chiavi in mano

facile.jpg

È Grey a firmare il nuovo progetto di comunicazione multicanale di Facile Ristrutturare, azienda operativa in Italia per le ristrutturazioni chiavi in mano. https://www.youtube.com/watch?v=ciKc4Oywz58&feature=emb_logo L'agenzia di Wpp Italia è stata scelta dopo una gara, mentre la pianificazione è gestita dall'agenzia Advertoo di Roma. L'investimento per la campagna pubblicitaria ammonta a 4 milioni di euro. Facile Ristrutturare ha come punti d’eccellenza la sua capillarità e l’approccio dedicato al singolo cliente, con la missione di aiutarlo a realizzare la casa dei propri sogni grazie ad una progettazione precisa e dettagliata, sempre nel rispetto dei tempi e di costi certi. Parte proprio da qui il concept elaborato da Grey: tre differenti soggetti video, on air in tv dal 16 febbraio, tre soggetti radio e un’ampia campagna display che raccontano i diversi spazi e luoghi che possono essere considerati casa. Uno storytelling emozionale con cui Grey  va oltre la tradizionale immagine di abitazione per sottolineare un desiderio di unicità, fatto di sogni e di idee, che si concretizzano affidandosi alla professionalità di Facile Ristrutturare. A concludere il racconto troviamo nello spot Paola Marella, volto del brand dal 2017 (le campagne precedenti sono state ideate dall'agenzia Yes I Am), che ci trasporta verso la realtà del progetto con una proposta competitiva, basata su “Qualsiasi sia la tua idea di casa”. La campagna pubblicitaria sarà on air in concomitanza con il lancio della seconda stagione del programma televisivo di Facile Ristrutturare “A te Le chiavi” che vedrà protagonisti, al fianco di Paola Marella, i clienti del brand.

Credit

  • VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Associate Creative Director: Mario Esposito
  • Creative Director: Andrea Marzagalli
  • TV Producer: Carla Beltrami
  • Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
  • Senior Account Executive: Andrea Motto
  • Junior Art Director: Gabriella Trupia
  • Cdp: The Family
  • Regia: Stefano Quaglia
  • Post: Iggy Post

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI