Facile.it torna da domani in tv e su YouTube con un nuovo spot firmato PicNic

Il planning, curato internamente, interesserà reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery con formati da 30 e 15 secondi. Sulla piattaforma video, invece, in partenza pre-roll su filmati di carattere sportivo

di Teresa Nappi
10 giugno 2014
Frame Spot 2014 - Facile.it - PicNic

Da domani Facile.it, il comparatore assicurativo tra i più affermati in Italia, porta in televisione il suo sesto ciclo di spot che, come tutti i precedenti, porta la firma dell’agenzia creativa PicNic.

Conclusa la fortunata serie di spot che vedevano protagonista una tipica famiglia italiana intenta a destreggiarsi nella giungla delle polizze e dei consumi domestici grazie a Facile.it, in questo nuovo concept cambiano ambienti e personaggi. Al centro dello spot ci sono adesso le grandi domande che segnano la vita di ogni persona: da “C’è vita oltre la Terra?” alla temutissima “Papà, come nascono i bambini?”. Se ad alcuni di questi interrogativi è difficile rispondere, quando ci si chiede come risparmiare sulla polizza auto, la risposta arriva immediatamente ed è ormai un tormentone: “Facile.it, Facile.it, Facile.it”.

Il flight di lancio della campagna andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery per quattro settimane.

Un frame dello spot

Per la realizzazione di questo spot, Facile.it si è affidato ancora una volta alla direzione creativa di Niccolò Brioschi di PicNic e ha scelto una regia d’autore con i fratelli Luca Lucini (regista cinematografico di Tre Metri Sopra il Cielo e Amore, Bugie e Calcetto) e Marcello Lucini, firma di svariati spot pubblicitari di enorme successo.

«Questo nuovo spot ci permette di garantire continuità alla nostra presenza in televisione e di mantenere aperto un dialogo costante con i nostri utenti – ha dichiarato Marco Giorgi, responsabile marketing di Facile.it -. Sono oltre 5 milioni gli italiani che hanno scelto Facile.it per l’assicurazione e le bollette e abbiamo voluto allargare l’orizzonte dei nostri spot, aggiungendo non solo tutti i dispositivi su cui oggi Facile.it è disponibile (pc, smartphone, app e tablet, ndr) ma anche nuovi ambientazioni in cui è facile immedesimarsi».

«Insieme a Facile.it abbiamo accettato la sfida di uscire da una serie fortunatissima di spot per rimanere in tv con una nuova veste – ha aggiunto Niccolò Brioschi, direttore creativo della campagna e partner di PicNic –. Lo spot è stato realizzato in due formati, uno da 30’’ e uno da 15’’, entrambi ispirati dai grandi interrogativi che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare nella vita».

Un frame dello spot

Girato a Palma di Maiorca, lo spot è prodotto da The Big Mama. Giada Sidoti ne è producer, direttore della fotografia è Cesare Danese. Federica Guidolin è il copywriter e Riccardo Colombo l’art director.

La campagna di Facile.it sarà declinata anche su YouTube, con una pianificazione pre-roll focalizzata sulle trasmissioni di carattere sportivo a partire da domani. Questa particolare azione andrà ad aggiungersi alla tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda, che conferma la sua presenza continuativa sui principali portali web e siti internet in target.

Il piano media è curato e gestito internamente

Credits

  • Agenzia: PicNic
  • Direttore Creativo: Niccolò Brioschi
  • Casa di produzione: the Big Mama
  • Producer: Giada Sidoti
  • Registi: Luca e Marcello Lucini
  • Direttore Fotografia: Cesare Danese
  • Copywriter: Federica Guidolin
  • Art: Riccardo Colombo
  • Post-Produzione video: Videozone
  • Post-Produzione audio: Top Digital
  • Musica Originale: Guido Smider

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.