• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/01/2019
di Caterina Varpi

Facile.it in tv e online con lo spot Le cotolette dedicato ad Adsl e fibra. Pianifica Omni@

L'azienda sta già lavorando ai successivi spot dedicati ad Adsl e fibra, che occuperanno gli schermi fino al 2021 con crescenti investimenti media ogni anno

Facile.it torna in televisione con una nuova campagna televisiva e web pianificata da Omni@ dal titolo Le cotolette. Giocando su due grandi passioni italiane, la cucina e lo sport, grazie alla creatività firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, questa volta ad essere protagoniste dello spot, che si avvale della produzione di The Bigmama, sono le offerte Adsl e fibra. La scena si svolge in una cucina dove un cuoco cerca di cimentarsi con una delle ricette più classiche della tradizione lombarda. Sul più bello, però, la linea Adsl lo abbandona e la ricetta online sparisce davanti ai suoi occhi rischiando di fargli rovinare il piatto perfetto. Eppure, suggerisce un’amica alle sue spalle, la soluzione è semplice: con Facile.it, si dice nello spot, si può trovare la linea migliore e non rischiare di essere abbandonati dalla connessione nel momento del bisogno. Ecco che a quel punto il “cuoco” si trasforma in tifoso, se la linea Adsl che l’amica ha trovato su Facile.it risolve questi problemi garantendo di navigare in velocità e al miglior prezzo allora anche lui non correrà più il pericolo di perdersi i gol delle partite da guardare in streaming. https://www.youtube.com/watch?v=bDhjMkzfKl4 «Con questa campagna», ha dichiarato Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «abbiamo voluto puntare i riflettori su una delle opportunità di risparmio che, nell’ultimo periodo, sta riscuotendo maggiore attenzione su Facile.it, l’Adsl. Secondo un’indagine condotta per nostro conto da mUp Research in occasione dell’apertura del Facile.it Store di Milano è emerso che quasi il 40% degli italiani vorrebbe risparmiare su questo costo, ma solo pochi riescono a farlo, eppure la soluzione è a portata di click.». Lo spot, in onda dal 13 gennaio, sarà in programmazione con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. Questa non è che la prima tranche di creatività televisive dedicate da Facile.it al prodotto Adsl e fibra. La pianificazione sarà molto forte nel 2019, pari a circa 2.000 Grp. Inoltre, si sta già lavorando ai successivi spot dedicati ad Adsl e fibra, che occuperanno gli schermi fino al 2021 con crescenti investimenti media ogni anno, come già fatto tra l’altro per le assicurazioni auto da 2011 in avanti. Alla realizzazione hanno collaborato il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il responsabile della direzione creativa Dario Primache, l’art director Lorenzo Ponzecchi e il copywriter Antonio Munafò.

Credits

  • Regia: Carlo Sigon
  • Dop: Davide Crippa
  • CDP: The Bigmama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Copywriter: Antonino Munafò
  • Art: Lorenzo Ponzecchi.
  • Musica: Hot Chocolate, “You sexy thing”
  • Pianificazione media: Facile.it con Omni@

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI