• Programmatic
  • Engage conference

09/10/2018
di Caterina Varpi

Fabio Rovazzi nella nuova campagna di Fiat. Firma Leo Burnett

La creatività si ispira ai grandi cambiamenti della storia. Due soggetti Tv in versione 30" e 15", pianificati da Starcom

Rovazzi-fiat.jpg

Fiat torna on air con Fabio Rovazzi protagonista della campagna dedicata alle offerte della pronta consegna. La creatività di Leo Burnett Torino si ispira ai grandi cambiamenti della storia: il cantante attraversa le varie epoche storiche e veste i panni di personaggi illustri, da Colombo in poi, per poi vestire i panni di manager che annuncia al suo staff l'offerta dedicata a Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet. Due soggetti Tv in versione 30" e 15", pianificati da Starcom. La campagna sarà anche diffusa online. Per la prima volta, la casa automobilistica propone le vetture diesel a un costo inferiore rispetto alle vetture benzina dello stesso modello. A ottobre si avrà la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Inoltre, vi è un ulteriore beneficio grazie al finanziamento "Be-Smart" che grazie al valore garantito futuro, offre l'opzione di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito. La possibilità di poter scegliere un motore Multijet a un prezzo inferiore rispetto a un motore benzina riguarda anche la 500L.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Cristiano Nardò
  • Client Creative Director e Copywriter: Antonella Comoglio
  • Art Director: Isabella Ferraris
  • Account Director: Romana Ambrogini
  • Account: Ludovica Meo
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Laura Nadalutti
  • Cdp: Altoverbano
  • Regia: Sydney Sibilia
  • DOP: Paolo Caimi
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Giulia Cirio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI