• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/10/2018
di Caterina Varpi

Fabio Rovazzi nella nuova campagna di Fiat. Firma Leo Burnett

La creatività si ispira ai grandi cambiamenti della storia. Due soggetti Tv in versione 30" e 15", pianificati da Starcom

Fiat torna on air con Fabio Rovazzi protagonista della campagna dedicata alle offerte della pronta consegna. La creatività di Leo Burnett Torino si ispira ai grandi cambiamenti della storia: il cantante attraversa le varie epoche storiche e veste i panni di personaggi illustri, da Colombo in poi, per poi vestire i panni di manager che annuncia al suo staff l'offerta dedicata a Fiat 500L Multijet e Fiat Tipo Multijet. Due soggetti Tv in versione 30" e 15", pianificati da Starcom. La campagna sarà anche diffusa online. Per la prima volta, la casa automobilistica propone le vetture diesel a un costo inferiore rispetto alle vetture benzina dello stesso modello. A ottobre si avrà la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon. Inoltre, vi è un ulteriore beneficio grazie al finanziamento "Be-Smart" che grazie al valore garantito futuro, offre l'opzione di restituire l'auto dopo 3 o 4 anni con un valore residuo garantito. La possibilità di poter scegliere un motore Multijet a un prezzo inferiore rispetto a un motore benzina riguarda anche la 500L.

Credits

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
  • Creative Director: Cristiano Nardò
  • Client Creative Director e Copywriter: Antonella Comoglio
  • Art Director: Isabella Ferraris
  • Account Director: Romana Ambrogini
  • Account: Ludovica Meo
  • Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
  • Tv Producer: Laura Nadalutti
  • Cdp: Altoverbano
  • Regia: Sydney Sibilia
  • DOP: Paolo Caimi
  • Executive Producer: Giacomo Pozzetto
  • Producer: Giulia Cirio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI