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02/07/2020

Faber su stampa e digital con la campagna adv 2020. All'online il 40% del budget

La creatività stampa è stata curata dall’agenzia LDB advertising, la pianificazione da UM. Le campagne digital e social sono coordinate da Connexia

Faber, azienda attiva nella produzione di cappe da cucina, è su stampa e digital con la campagna pubblicitaria 2020, in cui ha investito un budget in linea con quello dello scorso anno, nonostante l’emergenza Covid, con l'online che pesa per il 40%. La comunicazione si articolerà su periodici d’arredamento e di cucina e sulle riviste femminili, lifestyle e benessere, oltre che sulle principali testate di settore. La pianificazione stampa sarà affiancata da un piano digital che includerà, oltre alle campagne adv, anche attività di influencer marketing e la realizzazione di contenuti per i canali social e il blog del brand. La creatività stampa è stata curata dall’agenzia LDB advertising, la pianificazione da UM. Le campagne digital e social sono coordinate da Connexia, scelta recentemente a seguito di una gara (ne abbiamo parlato qui).

Carlo Colombo, Andrea Mainardi e Milena Baldassarri ancora testimonial

La campagna vede protagonisti ancora una volta in veste di testimonial l’architetto Carlo Colombo, lo chef Andrea Mainardi e la ginnasta Milena Baldassarri. A ognuno di loro è affidato il compito di esaltare le caratteristiche degli hero products del marchio marchigiano: l'archistar Carlo Colombo la modernità del design della cappa Glow Plus, il cuoco Andrea Mainardi l’innovazione e la versatilità della gamma di piani cottura aspiranti Galileo, mentre la ginnasta Milena Baldassarri descrive il ritmo armonico che contraddistingue la leggerezza della cappa Beat. I soggetti propongono una creatività che ribadisce l’importanza crescente della cappa in tutte le declinazioni dell’ambiente cucina. Nella creatività i prodotti risaltano in un visual in cui la cucina è appena accennata e vincono i toni scuri scelti per trasferire un mood ricercato. Alle spalle dei tre testimonial si intravede lo sfondo scuro di una lavagna, su cui sono scritte e disegnate le peculiarità - creative, artistiche e progettuali - di ciascun ambassador. Scorci di prospettiva, tipici dei progetti degli architetti e designer, completano il soggetto di Carlo Colombo, indiscusso protagonista del design internazionale; nella lavagna di Andrea Mainardi, chef che ama sperimentare, spicca il simbolo della lampadina, da sempre sinonimo di idea, accanto a simboli matematici che ricordano come la buona cucina nasca da un mix di creatività e scienza. Infine, sullo sfondo di Milena Baldassarri, gli schemi e le sequenze dei movimenti degli esercizi e delle coreografie di ginnastica ne enfatizzano l’eleganza. “Con questa attività di comunicazione Faber esprime la grande capacità di progettare e di proporre prodotti assolutamente unici e all’avanguardia nel trattamento dell’aria, capaci d’interpretare i trend d’interior design più attuali e le nuove tendenze del living domestico e di rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente per l’ambiente cucina” - commenta Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber. - “La volontà dell’azienda è anche quella d’instaurare una comunicazione sempre più diretta con l’utente finale anche attraverso un ulteriore e significativo sviluppo del percorso già intrapreso dalla nostra azienda di presidio dell’online e dei canali digitali”. Serena Sorana, Brand & Communication Manager di Faber, aggiunge: “La strategia di comunicazione avviata nel 2019 si è rilevata vincente nel sostenere l’awareness del brand Faber e nel trasferire ai consumatori il grande valore aggiunto dei nostri prodotti, che rimane il punto di partenza di qualsiasi nostra attività di comunicazione. Un obiettivo che oggi non può prescindere dagli strumenti digitali utilizzati da una percentuale crescente delle persone per informarsi, per comunicare e per sancire il livello di notorietà e credibilità di un marchio”.

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