Eurotech affida a Lorenzo Marini Group la comunicazione del marchio

L’agenzia creativa curerà l’ideazione e lo sviluppo della campagna di brand equity e brand reputation per l’azienda fornitrice di soluzioni hardware e software

di Cosimo Vestito
10 luglio 2018
eurotech-lorendo marini

Eurotech, azienda fornitrice di soluzioni hardware e software, ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per un progetto di consulenza creativa e strategica per la comunicazione del marchio. Obiettivo di questo progetto è trasmettere il posizionamento attuale di Eurotech quale espressione tecnologica e culturale italiana nel mondo, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la propria dimensione professionale di eccellenza.

Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che mira ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione. Punto di partenza di questo percorso è la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone, per un futuro più semplice, sicuro e piacevole.

La campagna multi-soggetto esplicita questa promessa attraverso headline assertive e autorevoli. I visual ideati dall’agenzia sono rappresentazioni del mondo innovativo che prenderà forma grazie alle tecnologie digitali, generato dall’unione di scienza e creatività umana.

La pianificazione comprende la stampa (quotidiani nazionali) con un investimento media importante, riporta la nota. L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, Alessandro Rocco, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.