Eurotech, azienda fornitrice di soluzioni hardware e software, ha affidato l’incarico diretto a Lorenzo Marini Group per un progetto di consulenza creativa e strategica per la comunicazione del marchio. Obiettivo di questo progetto è trasmettere il posizionamento attuale di Eurotech quale espressione tecnologica e culturale italiana nel mondo, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la propria dimensione professionale di eccellenza.
Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che mira ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione. Punto di partenza di questo percorso è la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone, per un futuro più semplice, sicuro e piacevole.
La campagna multi-soggetto esplicita questa promessa attraverso headline assertive e autorevoli. I visual ideati dall’agenzia sono rappresentazioni del mondo innovativo che prenderà forma grazie alle tecnologie digitali, generato dall’unione di scienza e creatività umana.
La pianificazione comprende la stampa (quotidiani nazionali) con un investimento media importante, riporta la nota. L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, Alessandro Rocco, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.