Europcar ci porta ad EXPO 2015 con ItaliaBrandGroup

Stampa, radio e web per la campagna di lancio del servizio Noleggio Express. L’agenzia ha realizzato creatività e pianificazione

di Caterina Varpi
28 maggio 2015
europcar-expo-2015

Prende il via la campagna pubblicitaria Europcar dedicata al servizio Noleggio Express per EXPO 2015: in collaborazione con FCA, e fino al 31 ottobre, la società collega i punti di arrivo alla città di Milano con l’esposizione universale e viceversa, con una flotta di Fiat 500X e una tariffa per tratta tutto incluso di 39euro.

Europcar ti porta all’EXPO 2015 con la nuova Fiat 500X è il claim della campagna studiata da ItaliaBrandGroup, che aveva vinto la gara a febbraio diventando media agency della sigla, che ne ha curato anche la pianificazione su stampa quotidiana nazionale, periodici specializzati e web, a cui si affiancano, a partire da giugno, spot radio in onda sui canali 1 e 2 di RadioRai e su Radio 24.

A supporto della campagna, anche una serie di materiali below the line studiati ad hoc per la stazione Europcar in area Expo e per tutte le stazioni Europcar che erogano il servizio.

«Consapevoli della portata dell’evento dell’anno, al quale sono attesi oltre venti milioni di visitatori da tutto il mondo, abbiamo accolto con entusiasmo la sfida di EXPO attraverso un importante piano commerciale e marketing – dice Leonardo Cesarini, sales & marketing director di Europcar Italia. – Siamo gli unici ad avere una nostra stazione adiacente all’area EXPO, ubicata presso Fiera Milano Rho e collegata all’ingresso pedonale dell’esposizione da un servizio di navetta privato Europcar. Tutti i clienti che noleggiano con noi, da qualunque città d’Italia o dall’estero, e si recano a Milano per EXPO hanno l’esclusivo vantaggio di parcheggiare gratuitamente l’auto noleggiata presso la nostra stazione. Grazie alla collaborazione con FCA, inoltre, abbiamo dato vita a una formula di noleggio a ore assolutamente competitiva, e chi arriva a Milano in aereo o in treno può raggiungere velocemente Expo con noi, a bordo di una fiammante Fiat 500X».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.