Europ Assistance ripercorre la storia delle vacanze degli italiani nella nuova campagna adv

La comunicazione, ideata da Publicis e DigitasLBI, è pianificata da Havas Media negli aeroporti, in radio e sul web, con formati video e display. A metà mese al via un’attività di social engagement

di Rosa Guerrieri
07 luglio 2014
europ assistance luglio 2014

“I tempi cambiano, la sicurezza di partire con noi resta sempre la stessa”, con questo claim, la nuova campagna di Europ Assistance fa un vero e proprio viaggio nel tempo, raccontando come è cambiato il modo di viaggiare degli italiani negli ultimi 50 anni e come si sono evoluti i bisogni e gli standard nell’assistenza in viaggio.

La nuova campagna, ideata da Publicis e DigitasLBI, ripercorre mezzo secolo di evoluzione della vacanza seguita da una parallela crescita di qualità, affidabilità e sicurezza sia per chi parte che per chi resta a casa. Fulcro del messaggio della compagnia è infatti la capacità di esserci sempre accompagnando i consumatori in tutti i cambiamenti di un percorso lungo cinquant’anni.

A esplicitare questo messaggio una serie di immagini iconiche riconducibili al periodo ‘60 – ’90 come trait d’union tra un passato fatto di scoperte e un futuro tutto da costruire, viaggiando sempre in tutta sicurezza. Il video è una galleria di foto di luoghi, mezzi e persone. Un mix che ha modificato, decennio dopo decennio, la nostra voglia di evasione. Dalla Cinquecento carica di bagagli e pronta a partire per le vacanze, ai primi voli transoceanici pieni di emozione e tensione, dai viaggi alla scoperta delle bellezze artistiche italiane alle interminabili traversate da nord a sud sull’asfalto di una neonata autostrada.

E così come il modo di viaggiare degli italiani si è evoluto attraversando molte fasi, allo stesso modo è cresciuta l’esperienza di chi dell’assistenza in viaggio ha fatto la propria missione, permettendo ai propri clienti di partire protetti sempre e ovunque.

La comunicazione, già presente su undermonitor ed Lcd nei due aeroporti milanesi di Linate e Malpensa, da lunedì 7 luglio sarà on air sul web con video e display e sul circuito radiofonico nazionale con uno spot che andrà in onda su alcune delle maggiori emittenti: Radio Deejay, Capital, 105, Virgin, Radio24, Radio2 e RDS tra le altre.

Da metà luglio la campagna sarà affiancata anche da un’attività di social engagement che coinvolgerà gli utenti a partecipare attraverso la pubblicazione di contributi fotografici a tema “ieri come oggi” sui principali social network e che li accompagnerà durante le loro vacanze fino a metà settembre.

La pianificazione è curata da Havas Media.

Credits

Publicis

  • Art director: Fabrizio Tamagni
  • Copy: Vincenzina Cirillo

DigitasLBi

  • Direzione creativa: Fabio Paracchini
  • Strategy: Paolo Possenti

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.