• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2019
di Caterina Varpi

Europ Assistance con Setonix alla Milano Marathon

L’agenzia supporta la Care Company nella presentazione dei servizi di MyClinic con MyRecord, una attività di engagement con creatività e pianificazione dedicate

Europ Assistance da 10 anni è sponsor della Milano Marathon, che si terrà il 7 aprile e che coinvolgerà sia i runner professionisti che i semplici amatori di questo sport. Un evento che pone l’attenzione sull’importanza dello sport, sul tema del benessere e della solidarietà: all’interno della manifestazione la Europ Assistance Relay Marathon, evento nell’evento con più di 12.5000 staffettisti nell’ultima edizione, vedrà la partecipazione delle squadre sui 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni. La staffetta è collegata al Milano Marathon Charity Program, il progetto di foundraising che consente ai runner di correre per un’organizzazione no profit a scelta, contribuendo così alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici. La compagnia di assicurazioni sarà al fianco di maratoneti e staffettisti con la fornitura del servizio di assistenza sanitaria che, per la prima volta, renderà tempestivi gli interventi per mezzo del nuovo pettorale dove sarà possibile inserire i propri dati sanitari. Prima della Europ Assistance Relay Marathon e dello sforzo fisico dedicato all’attività sportiva, non bisogna dimenticare di essere consapevoli della propria salute. Una Care Company come Europ Assistance si prende cura delle persone e in ambito salute lo fa attraverso prodotti come MyClinic: un nuovo ecosistema digitale di servizi per la salute di tutta la famiglia, che consente un’autovalutazione dei sintomi, un consulto telefonico audio o video con uno dei medici di Europ Assistance, oltre alla possibilità di archiviare i propri dati. A sottolineare il focus e l’impegno sul tema benessere, per i 3 giorni che precedono la maratona Europ Assistance sarà presente con uno Engaging-Exhibition-Stand dedicato alla salute ed alla musica all’interno del Milano Running Festival, fiera interamente dedicata al mondo del running e al wellness. Qui, con il progetto MyRecord MyClinic, gli ospiti del festival potranno, attraverso una tecnologia dedicata ed appositi sensori, prestare il proprio battito per utilizzarlo come base di un brano musicale suonato live da un dj in una postazione creata per l’evento. Ogni ospite potrà inoltre condividere la propria “musica del cuore” attraverso i social per far ascoltare a tutti i propri amici il brano generato dai propri battiti. Il concept e tutta l’attività sono gestiti dalla digital agency Setonix con i partner creativi Francesco Emiliani e Paola Bussa. Tutto il progetto è supportato da un piano media con l’obiettivo di presentare i servizi dedicati di Myclinic, fornire consigli per una corretta e salutare preparazione atletica e avvicinare il pubblico con soluzioni di engagement evoluto, ponendo l’attenzione verso i temi del benessere e della salute. “Il binomio tra noi ed il gruppo di Francesco Emiliani si rafforza nel tempo e ci sta permettendo di presentare sul mercato soluzioni integrate e vincenti, come quella proposta a Europ Assistance, che uniscono in un connubio perfetto la componente creativa, la strategia e la pianificazione sin dalla prime fasi di concept”, afferma Pietro D’Ettorre, managing director di Setonix.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI