Euronics, spese tranquille con la promo “00Tasso”: adv integrata

La campagna digital, firmata da Upgrade Multimediale, coinvolge i principali portali generalisti e di news, Google, mobile e social network. Investimenti anche in tv e su radio

di engage
13 febbraio 2014
Euronics 00tasso

Se oggi una spesa imprevista può rappresentare per molti italiani un problema, grazie alla nuova promozione “00Tasso, attiva fino a domenica 2 marzo, Euronics offre ai consumatori la possibilità di pagamenti rateali a vero tasso 0, con tan fisso 0% e taeg 0%, senza alcun tasso di interesse aggiuntivo.

A sostegno della promozione una campagna, sviluppata dall’agenzia creativa Max Information sotto la guida del regista Luca Lucini, che vede come sempre protagonista Napoleone, che, nell’elegante veste di agente segreto in missione speciale, dovrà cogliere al balzo l’opportunità offerta dal Tasso 0. Immancabile in questo ruolo la celebre frase di chiusura “Il mio nome è Leone, Napoleone”. A 4 anni dall’introduzione della mascotte e del rinnovato claim “Il Cliente è nel suo regno”, il nuovo spot di casa Euronics vanta una realizzazione tecnica migliorata per un effetto più cinematografico, grazie all’utilizzo della macchina da presa in movimento e al restyling del Leone. Le riprese sono state inoltre girate in parte all’interno degli store per rimarcare la centralità dei tre pilastri Euronics: il personale – vero e proprio assistente alla vendita – l’ampia offerta disponibile e il punto vendita, oggi ancora più innovativo grazie agli elementi distintivi introdotti con l’adozione del nuovo store concept. Nel video si percepiscono infatti le grafiche chiare utilizzate in negozio, l’esposizione dei prodotti funzionale e le aree servizio dedicate ai singoli comparti.

La ricca pianificazione media, affidata a Media Italia, prevede investimenti in tv – su tutte le principali emittenti generaliste e digitali come Publitalia, Rai, La7, Sky, Cielo, canali Discovery, MTV – e in radio – Rtl, Rds, DJ, Capital, 105, Virgin, Rmc, 101, Radio Italia, Kiss Kiss, Subasio, radio Sportiva, Radio Rai 1.

La campagna web, sviluppata dalla digital agency Upgrade Multimediale e pianificata internamente dall’insegna, è invece presente sui principali portali generalisti e di informazione come Yahoo, MSN, Libero, Virgilio, Alice Telecom, Fastweb, Meteo.it, Tgcom, Sportmediaset e promossa su Google attraverso i link sponsorizzati, mobile, Facebook, Twitter e Google+.

Come spiega Tea Della Pergola, responsabile Marketing e Comunicazione di Euronics Italia, l’insegna punta in questo modo a rimarcare la propria vicinanza al cliente, proponendo «un’operazione importante che vuole andare al di là della semplice meccanica scontistica ma che offre, al contrario, veri valori aggiunti in risposta alle concrete esigenze dei consumatori di oggi: costo, servizio, ampia e innovativa offerta, smaltimento dell’usato».

All’interno del volantino è stato inoltre inserito uno speciale dedicato a un’altra, nuova promozione: “Supervalutazione notebook”, la prima formula di rottamazione dell’usato che restituisce ben 200 euro sul proprio conto corrente. E per chi non vuole rinunciare alle ultime novità in campo tecnologico, nello speciale è contenuta anche la “Lista dei desideri” una selezione dei modelli più all’avanguardia dei brand LG audio-video, LG telefonia, Miele, Samsung GED e Sony, dal prezzo medio generalmente elevato ma oggi, grazie a questo finanziamento, finalmente accessibili.

Credits:

  • Direzione creativa, art direction: Claudio Antonaci
  • Copywriter: Massimo Tiburli Marini
  • Casa di produzione: FilmGood
  • Producer: Tiziana Principi
  • Regia: Luca Lucini
  • Direttore della fotografia: Marco Bassano
  • Musica: The Race dei The Yello
  • Post Produzione: D2B

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.