Euronics lancia DoppioSconto: la campagna è multicanale

Firmata da Max Information, l’adv è in televisione, su radio e online (con creatività di Upgrade Multimediale). Planning di Media Italia, interno per il web

di Rosa Guerrieri
28 marzo 2014
euronics-logo

Non uno, ma ben due sconti su un’amplissima gamma dei prodotti tecnologici di maggior successo al giorno d’oggi, con un risparmio complessivo che in alcuni casi supera il 30%: è questa la nuova offerta che Euronics Italia riserva a tutti i clienti con DoppioSconto, la sua terza campagna a livello nazionale, on air da dal 27 marzo fino a domenica 13 aprile.

Occasione imperdibile per lo shopping tecnologico primaverile, la promozione duplica letteralmente la convenienza: su ogni dispositivo incluso nell’offerta, dai più gettonati smartphone e tablet fino al piccolo e grande elettrodomestico, è stato infatti applicato un doppio ribasso di prezzo per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori, dai giovani alle famiglie.

Firmato, come sempre, dall’agenzia creativa Max Information, lo spot per la campagna DoppioSconto mette in scena, come lo scorso anno, un esercito di oltre 50 coppie di gemelli che prende letteralmente d’assalto uno store Euronics per non lasciarsi sfuggire tutte le grandi occasioni di questa promozione, rappresentando così anche a livello iconografico il concetto del duplice risparmio.

DoppioSconto sarà supportata da un’imponente campagna di comunicazione che comprende televisione, radio e web, pianificata da Media Italia (ad eccezione del web plan che invece è seguito internamente). Per quanto riguarda la componente digitale, è prevista la presenza sui principali portali generalisti e di informazione, a cui si aggiungono link sponsorizzati su Google, campagne click to download per l’app mobile e post dedicati sui maggiori social network (Facebook, Twitter e Google+).

Sempre dal 27 marzo al 13 aprile, infine, Euronics lancia un grande concorso in occasione dell’uscita nei cinema italiani di “Noah”, l’ultima, attesissima fatica del regista americano Darren Aronofsky, con Russel Crowe e Anthony Hopkins: in palio un’incredibile avventura nella Sala della Tempesta 4D del Galata Museo del Mare di Genova e tanti gadget esclusivi del film. Per partecipare è sufficiente recarsi nei negozi Euronics: al termine del trailer della pellicola, proiettato sui televisori e gli schermi esposti all’interno di ogni punto vendita, verranno infatti svelate le istruzioni da seguire. Regolamento su www.euronics.it.

Credits

  • Agenzia creativa: Max Information
  • Direttore Centrale: Luca Bollattino
  • Direzione Creativa; Art Direction: Claudio Antonaci
  • Copywriter: Massimo Tiburli Marini
  • Casa di Produzione: Filmgood
  • Regia: Luca Lucini
  • Direttore della fotografia: Manfredo Archinto
  • Musica: The Race dei The Yello
  • Digital Agency: Upgrade Multimediale 

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