Estée Lauder sul digital e sul territorio con The Night Is Yours

DentsuX, Isobar e Mktg hanno unito le forze per trasformare questo concept creativo in un ecosistema sinergico e coerente

di Caterina Varpi
15 novembre 2019
estee-lauder-taxi

Per rafforzare la comunicazione tra i consumatori e il marchio e posizionarsi come esperto dei trattamenti notturni per la cura della pelle, Estée Lauder – on air anche con il progetto che vede protagonista Ludovica Valli – ha lanciato la piattaforma creativa e strategica The Night Is Yours che parla dei prodotti del brand e del potere rigenerante della notte.

In questo modo, il marchio punta ad affermarsi come alleato ideale per accompagnare le donne a vivere la propria notte: sia che scelgano di stare a casa a rilassarsi con una coccola beauty sia che vogliano uscire a divertirsi e cerchino una base perfetta per un look irresistibile e night-proof.

DentsuX, Isobar e Mktg hanno unito le forze per trasformare questo concept creativo in un ecosistema sinergico e coerente, in un racconto che si snoda tra digitale e territorio.

Il fil rouge che lega la campagna è il taxi, una metafora che ricrea fisicamente ciò che il brand fa da sempre con i prodotti della linea The Night Is Yours: accompagnare le donne a vivere la loro notte.

Il taxi per Estée Lauder non è solo un mezzo per spostarsi da un punto a un altro, ma diventa un incubatore di storie. Sul sedile posteriore, Luisa Bertoldo e Melissa Marchetto raccontano sé stesse e le loro notti a una tassista eccezionale, metafora di Estée Lauder stessa, che compare come una presenza silente ma cruciale, l’amica a cui affidare la propria bellezza e con cui confidarsi.

Isobar realizza una campagna con un trattamento che strizza l’occhio al mondo del cinema ma è pensata per l’universo social, un progetto che culmina con la partnership editoriale con Vanity Fair, ottenuta grazie alla collaborazione con DentsuX che ha curato anche la strategia media.

Lo stesso taxi è il protagonista di un’operazione esperienziale on field, a cura di Mktg, nelle città di Milano e Roma: una flotta di 195 taxi brandizzati The Night Is Yours viaggeranno per le strade milanesi e romane nel mese di novembre per accompagnare le persone a vivere le proprie notti in compagnia di Estée Lauder attraverso un’experience pensata ad hoc.

A chiudere il cerchio un evento itinerante nella città di Milano, The Night Is Yours Tour, ancora una volta realizzato da Mktg e amplificato sui social network da Isobar, che porterà il Night Bus di Estée Lauder nelle maggiori piazze della città dal’11 al 17 novembre dalle ore 16 alle 20.

Ad animare le serate saranno in consolle come special guest le dj e speaker radiofoniche Ema Stokholma per la serata di apertura e Valentina Georgia Pegorer per la serata di chiusura e alcune brand ambassador come Giulia Cova e Roby Berta.

L’esperienza continuerà nei Beauty Store Sephora.

Credits

  • Agenzia media: dentsuX, Gruppo Dentsu Aegis Network
  • Agenzia Creativa: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network – Michela Bellini (MD)
  • Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
  • Client Leader: Ilaria Perrone
  • Strategic planner: Silvia Garagnani
  • Producer: Marianna D’Ambra
  • Art Leader: Nicola Basile
  • Copywriter: Francesca Iaci
  • Production company: Tapeless Film
  • Agenzia lifestyle marketing: MKTG, Gruppo Dentsu Aegis Network
  • Account Manager: Alessandra Julio
  • Senior Producer: Massimiliano Guzzetti
  • Account Director: Serena Lembo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.