Un'immagine dello spot Estathé Bio
Ci sono i creativi dell’agenzia Leo Burnett dietro alla comunicazione del lancio della gamma Estathé BIO. L’agenzia del gruppo Publicis firma infatti la campagna pubblicitaria con cui il brand di tè freddi di Ferrero annuncia un ampliamento della propria linea naturale, garantita da Bio Agricert: all’ormai immancabile The Verde, si affiancano altre due novità all’insegna del benessere: The Nero Pesca e The Nero Limone.
Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNA AL VIA
Estathé BIO è ideale per gustare appieno la natura. Da questo concetto, l’agenzia Leo Burnett ha ideato la campagna ponendo il focus sulla natura incontaminata e su quanto le persone si sentano meglio a contatto con essa. Lo spot pubblicitario (qui sotto) vede come protagonista un ragazzo, un trekker, che ha raggiunto un luogo meraviglioso, caratterizzato da ruscelli di acqua cristallina, una natura rigogliosa, lontano dal traffico cittadino. E lì ha deciso di piantare la sua tenda.
Solo, in questa natura che ispira pace e benessere, decide di non vestirsi e di fare una passeggiata sentendosi come un moderno Adamo, profondamente a contatto con la Terra. Sorseggiando uno dei tre Estathé BIO, comincia a scoprire la bellezza che lo circonda: alberi di limoni e pesche, piante di tè, mentre una musica divertente e simpatica sottolinea la sua disinvoltura nel trovarsi solo e nudo nella natura.
Ma questa solitudine è solo apparente: un procione lo sta fissando con aria incredula e si copre gli occhi per l’imbarazzo, una lepre, dei cerbiatti, un gufo, tutti gli abitanti del bosco guardano increduli il nuovo arrivato. Lui, sorpreso e imbarazzato, non può fare altro che coprirsi con una foglia.
Anche per questa creatività, la voce è quella distintiva e divertente di
Mino Caprio. La regia è di
Giuseppe Capotondi, con la produzione di
Think Cattleya. Il media planning di
Mindshare prevede, oltre al primo flight attualmente on air, una
seconda ripresa nella campagna entro il mese di agosto.
Spot Estathé Bio 2021: i crediti
- Direzione creativa: Selmi Barissever, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino, Marisa Agresti
- Senior Art Director: Mattia Anelli
- Senior Copywriter: Vanessa Miccoli
- Junior Art Director: Sonia Montella
- Junior Copywriter: Francesca Amadasi
- Client Service: Joelle Rizk
- Account Director: Barbara Bottarini
- Account Manager: Francesca Mancini
- Head of Planning: Ilaria Fruscio
- Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
- Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Producer: Flaminia Maltese
- DOP: Marcello Dapporto
- Regia: Giuseppe Capotondi