Esselunga on air con i nuovi spot. Firma Armando Testa

La campagna è pianificata sulle principali reti televisive e sul digital da Media Italia. La colonna sonora è “Che cosa c’è” di Gino Paoli

di Caterina Varpi
20 gennaio 2020
esselunga-spot-gen-20

Esselunga va on air e online dal 19 gennaio con i nuovi spot della campagna istituzionale “Più la conosci, più ti innamori”, lanciata a settembre e presente su televisione, stampa, affissioni e digital (ne abbiamo parlato qui). La creatività è di Armando Testa mentre la pianificazione è di Media Italia.

Le eccellenze dei reparti produttivi sono i soggetti dei commercial in onda sulle principali reti televisive: Esselunga sottolinea come, oltre ad essere un player di rilievo della grande distribuzione organizzata, è anche produttore diretto per i suoi clienti. La campagna istituzionale vuole così mostrare questo aspetto fondamentale di un’azienda italiana affermatasi anche come food company.

Il nuovo racconto si sofferma su gastronomia e panetteria. Con gli spot si attraversano i valori dell’azienda rivolta a rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti: grazie ai suoi centri di produzione e di lavorazione, Esselunga offre ogni giorno oltre 200 ricette fresche di gastronomia, oltre a un vasto assortimento di prodotti di pasticceria, pesce e carne, realizzati con ingredienti di qualità.

Le diverse anime del marchio vengono raccontate con un viaggio a tappe nel mondo e nei valori di Esselunga: la narrazione dei video si sviluppa attraverso la quotidianità di uomini e donne le cui mani lavorano le materie prime e servono con dedizione i clienti. Si prosegue con l’autenticità, altro pilastro della campagna, con il diretto coinvolgimento dei dipendenti dell’azienda che rappresentano loro stessi nel reparto in cui lavorano.

Come set per le scene di negozio è stato scelto il superstore di Vimercate, vicino Milano, mentre la colonna sonora è “Che cosa c’è” di Gino Paoli, reinterpretato in chiave moderna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial