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23/07/2018
di Caterina Varpi

Esselunga è on air con una nuova campagna multimediale

Firma Armando Testa. Media Italia pianifica su affissione, stampa periodica e quotidiana e sul digital e i social

Esselunga_Borsellino.jpg

Esselunga è on air con una campagna multimediale dedicata al tema della convenienza. Firma Armando Testa e pianifica Media Italia. L'adv prevede uno sviluppo in affissione, anche con grandi formati, stampa periodica e quotidiana e sul digital e i social con classico advertising online, rich media, piano editoriale. I soggetti sono presenti anche nel punto vendita e sui camioncini per la consegna della spesa. La creatività vede al centro il borsellino della spesa, trasformato in frutta e verdura: un pomodoro, una patata, una fragola e un kiwi infatti diventano i “contenitori” del valore della convenienza. Il tono dei titoli vuole mostrare il vantaggio che Esselunga offre ai propri clienti, legandosi alle caratteristiche dei prodotti. Come con la fragola con la quale “C’è più gusto a risparmiare” e con il kiwi con cui chiedere “Kiwi dà più convenienza?” passando per la patata per sottolineare che “Noi non vi peliamo mai” e per finire con il pomodoro per dichiarare che “A risparmiare c’è più sugo”. La campagna è stata ideata e realizzata dal direttore creativo Vincenzo Celli e dalla senior art Cristina Macchi. Hanno collaborato con loro per la parte digital Marco Cetera e Luca d’Ambrosio.

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