Esordio in tv per SisalPay. Firmano DLVBBDO e OMD

Il filmato fa leva sui benefici emozionali del modello di pagamento. Previsto, oltre al planning televisivo, anche l’utilizzo di web, stampa e affissioni

di Alessandra La Rosa
09 aprile 2018
sisalpay

Debutto televisivo per SisalPay, il brand dei servizi di Pagamento del Gruppo Sisal. Da domenica 8 aprile è on air lo spot, firmato DLVBBDO, con cui il marchio esordisce per la prima volta sul mezzo televisivo: un filmato che, in linea con la più ampia campagna di comunicazione e awareness del marchio, fa leva sui benefici emozionali del suo modello di pagamento.

SisalPay è un servizio di pagamento semplice, veloce e sicuro che pone in primo piano il valore inestimabile del tempo. È da qui che nasce il concept della campagna “SisalPay il primo servizio di pagamento pensato per darti meno”: meno tempo in coda, meno vincoli orari agli sportelli e meno ricevute da conservare, ma più tempo e spazio per la propria vita, da dedicare ai propri interessi e alle persone care.

Nello spot vediamo così piccoli momenti di quotidianità in cui i protagonisti dedicano più tempo alle loro passioni e ai propri affetti, e meno alle incombenze quotidiane: padre e figlia, mentre giocano spensieratamente; una ragazza, durante una felice sessione di Yoga al mare; la corsa di un cane e del suo proprietario al parco; una madre che effettua un’operazione con l’app SisalPay comodamente seduta su una panchina, in tenera compagnia della figlia. Fil rouge visivo della campagna è invece lo scontrino, elemento concreto che rievoca il forte legame con il prodotto.

Oltre al format completo di 30’’, sono previsti tagli anche da 4″ e da 15″ che riprendono i soggetti dell’intero spot. Il piano media, gestito da OMD, comprende anche l’utilizzo di stampa, affissioni, e una pianificazione web, on air già da novembre 2017.

Credits:

  • Executive creative directors: Federico Pepe, Stefania Siani
  • Client creative directors: Andrea Jaccarino, Michele Picci
  • Art Director: Giulia Ricciardi
  • Copywriter: Giovanni Coviello, Luana Contu
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Client Service Director: Barbara Valtolina
  • Senior Account Executive: Angela Maione, Roberta Scotti
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Senior Planner: Alessandro Mese
  • Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
  • Producer: Edoardo Taschini
  • Casa di produzione: The BigMama
  • Executive Producer: Valentina Fronzoni
  • Producer: Marta Armando
  • Post Producer: Giulia Camera
  • Regia: Bellone e Consonni
  • Fotografia: Marcello Dapporto
  • Post Produzione: Proxima
  • Audio: Foxtrot Audio/Screenplay
  • Foto Campagna Stampa: Jacopo Emiliani

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