Bauli festeggia il Natale con lo spot “2sorelle” di Paolo Genovese

Creatività di McCann e toni “realistici” per la nuova campagna dell’azienda veronese. Esordio sabato 2 dicembre in contemporanea su tv e digital con planning di PHD

di Simone Freddi
01 dicembre 2017
Bauli-due-sorelle-mccann
Una scena dello spot

Creatività di McCann e regia di Paolo Genovese per il Natale 2017 di Bauli, che sceglie un nuovo corso per la sua campagna pubblicitaria. Tutto sarà svelato sabato 2 dicembre dalle 20:30, quando lo spot sarà messo on air in versione da 90” (sia in tv, sia online) per presentare l’azienda veronese in una veste diversa da quella a cui ci aveva abituati.

Bauli, infatti, ha deciso di provare a uscire dagli schemi della classica pubblicità natalizia con la complicità dei creativi di McCann Worldgroup Italia. Il risultato è “2Sorelle”, il film diretto dal regista di “Perfetti sconosciuti”, “Immaturi” e di molti altri successi.

Le “due sorelle”, interpretate da Valentina Corti e Caterina Misasi, si ritrovano a tavola il giorno di Natale e a un certo punto tra loro riemerge una vecchia disputa. A un certo punto parte uno schiaffo, e tutto per via di una fetta di pandoro di Verona. Alla fine però è questa stessa fetta che le aiuta a fare pace. Ecco una storia di Natale diversa (anche da tutte quelle raccontate dalla stessa Bauli): realistica, anche se con un lieto fine.

La campagna sarà pianificata dal centro media PHD per la prima volta in contemporanea su tutte le principali emittenti tv, oltre che sui canali social del brand. Il film andrà in onda anche online (mezzo che ha un peso sempre più rilevante per Bauli) e al cinema. La campagna coinvolge anche l’esterna. L’anteprima e il trailer si possono vedere sul ministro dedicato.

Bauli ha anche lanciato un minisito per le feste per pensare agli auguri da rivolgere a una persona speciale: lasciaparlareilcuore.bauli.it. Gli utenti ne hanno mandati a migliaia, e Bauli ne ha selezionati alcuni per la campagna di affissioni che coinvolgerà le strade di Milano e Roma dal prossimo 11 dicembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.