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28/03/2019
di Cosimo Vestito

Erreà, su web, stampa e social la campagna. Firma Mosquito

Si tratta di cinque spot e dodici soggetti stampa che, attraverso diverse discipline come il basket, il calcio, il rugby, il volley e il running, raccontano la qualità e la sicurezza dei prodotti dell'azienda

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Parte in questi giorni la nuova campagna ideata da Mosquito, sigla guidata da Vincenzo Vigo, per Erreà, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento sportivo. Si tratta di cinque spot e dodici soggetti stampa che, attraverso diverse discipline come il basket, il calcio, il rugby, il volley e il running, raccontano la qualità e la sicurezza dei prodotti dell'azienda. La comunicazione è declinata su web, social e, appunto, stampa. I cinque soggetti, con un linguaggio lieve e ironico, ci mostrano atleti non professionisti in azione. Alcuni di loro hanno scelto Erreà, altri invece devono fare i conti con indumenti di dubbia provenienza. Una scelta che, in qualche modo, li penalizzerà. A volte anche dopo l’impegno sportivo. Nel soggetto “Running”, il primo ad essere presentato, vediamo un gruppo di ragazzi che si allena su una pista cittadina. https://vimeo.com/326596237 Uno di loro, l’unico che non ha scelto una maglia Erreà, a un certo punto deve fronteggiare un attacco improvviso di prurito a causa del tessuto scadente che indossa, col risultato di perdere irrimediabilmente terreno rispetto al resto dei corridori. Un super commenta: “Il tuo peggior avversario? Non lo stai affrontando. Lo stai indossando”. Chiude il logo Erreà e il claim: “Siamo per lo sport pulito. Anche sulla pelle”. Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi Vincenzo Vigo e Alessandro Izzillo, il copy Leonardo Manzini e l’art Francesco di Modugno. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Chiarafama, con la regia di Giovanni Troilo e Graziano Conversano.

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