#eroicercasi con Fiat, Bruno Pizzul e Gabriele Mainetti. Firma Leo Burnett

La pianificazione di Maxus coinvolge, tv, web, stampa e radio. La campagna è stata ideata in vista degli Europei di Calcio

di Caterina Varpi
03 maggio 2016
Fiat-Pizzul

Un padre che dopo anni di dedizione si ritrova in casa un figlio della squadra avversaria, un collega deriso per l’ennesima sconfitta al derby, un ragazzino che spera di lasciare la panchina almeno per una partita: sono questi, secondo Leo Burnett e Fiat i veri eroi del calcio, che vedremo nella campagna ideata in vista di Uefa Euro 2016#eroicercasi (leggi l’articolo dedicato).

Otto i soggetti, diretti dal regista Gabriele Mainetti, autore del successo di sala e di critica Lo chiamavano Jeeg Robot.

Le prime uscite degli spot sono previste per la settimana del 2 maggio su tv nazionale e digitale in occasioni degli avvenimenti calcistici della stagione. La campagna sarà declinata anche su stampa e radio. Sul web, inoltre, l’adv si arricchirà di un’estensione che vedrà coinvolto il telecronista sportivo Bruno Pizzul.

La comunicazione è nata negli uffici della sede torinese dell’agenzia, pensata e sviluppata dal team guidato dai direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini e dal group creative director Davide Boscacci. Pianifica Maxus.

Credits

  • Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Copywriter: Fabio Lattes Romeiro
  • Art Director: Giuseppe Campisi
  • Account Director: Romana Ambrogini
  • Account Executive: Federica Sandionigi
  • Head of Tv Department: Riccardo Biancorosso
  • Producer Agenzia: Cristina Tosatto
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • Cdp: Think Cattleya
  • Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni
  • Producer Think Cattleya: Alexia Gamba

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.