Eni lancia il concorso “Happy Home, in viaggio verso casa”. Campagna di Tbwa\Italia

L’iniziativa si inserisce all’interno di you&eni, il programma fedeltà delle eni station. La pianificazione, curata da ZenithOptimedia, vede il coinvolgimento di tv, stampa, affissione, web e radio fino al 6 maggio

di Rosa Guerrieri
23 aprile 2014
you&eni aprile 2014

Tbwa\Italia realizza la nuova campagna a supporto del concorso “Happy Home, in viaggio verso casa” di you&eni, il programma fedeltà delle eni station.

eni pensa a un’iniziativa trasversale proponendo un concorso che mette in palio premi “che servono davvero” come il carburante omaggio in punti you&eni, estrazioni settimanali di un anno di gas, luce e carburante e il super premio finale, una casa a propria scelta.

Tbwa\Italia sviluppa la creatività, in continuità con il passato, interamente in 3D con uno stile dinamico e moderno: un viaggio virtuale all’interno del mondo fantastico del concorso happy home, in viaggio verso casa, in cui, lungo tutto il percorso, s’incontrano i premi fino a giungere a quello più importante e di maggior valore: la casa.

Un’iniziativa firmata con il claim “Diamo all’energia, un’energia nuova” con la quale eni mostra, in linea con la campagna istituzionale, come l’energia si possa trasformare fino a diventare un’idea per generare nuova energia, tradotta, in questo caso, con il concorso “Happy home, in viaggio verso casa”.

Per questa campagna multimedia, declinata su tv, stampa, affissione, web, radio, l’agenzia prosegue la sua collaborazione con grandi artisti come Paul McDonnel, regista e artista australiano vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali con il quale sviluppa la campagna; Francesco Cafiso, per l’arrangiamento musicale della colonna sonora eni “Don’t stop thinking about tomorrow”; e Riccardo Nissem Onorato, speaker della campagna.

Il digital è curato da Dnsee. La pianificazione, gestita da ZenithOptimedia, prevede una copertura dal 18 aprile fino al 6 maggio 2014.

Credits

  • Agenzia pubblicitaria: Tbwa\Italia
  • Art Director: Laura Taddeo
  • Copywriter Supervisor: Francesca De Sisto
  • Account Director: Giulia Gianfaldoni
  • Account Manager: Oscar Carcas Regnaud
  • Account Executive: Roberta Gasparri
  • Agenzia digital: Dnsee
  • Project Manager: Ilaria Loria
  • Project Manager Officer: Rossella Candela
  • Art Director: Diego Toffanello
  • Copywriter: Federico Pompei
  • Talent Manager: Renato Fontana
  • Producer Tv: Erica Jones
  • Graphic Designer: LaTigre
  • Regista: Paul McDonnel
  • Casa di produzione: Buddy film
  • Casa di Post Produzione: Frame by frame
  • Casa di Post Produzione Audio: Suoni

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.