Eni gas e luce lancia l’offerta “SceltaSicura”. La campagna on air e online

La creatività della comunicazione è firmata da Tbwa\Italia. Zenith pianifica su televisione, digitale, radio e affissione

di Cosimo Vestito
18 marzo 2019
eni gas e luce-spot

Tbwa\Italia firma la nuova campagna integrata per Eni gas e luce legata all’offerta “SceltaSicura”, partita domenica 17 marzo.

Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. La soluzione si chiama “SceltaSicura”: l’offerta di Eni gas e luce che garantisce uno sconto del 20% sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 30 giugno 2020 e 6 mesi di prezzo energia bloccato fino a fine dicembre 2020.

Un concept comune, declinato su due soggetti tv e due soggetti radio, che anche lato digitale mantiene l’equivoco sulla relazione. La campagna display e la strategia video digitale e social chiudono infatti sul messaggio “Quella giusta la riconosci subito”. La pianificazione, gestita Zenith, abbraccia anche l’affissione.

Per Tbwa\Italia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director; Camilla Simoncini art director digital con Jacopo Savoia, senior copywriter digital. Fabiana Dinoi, digital creative director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director e Hugo Gallardo, chief creative officer.

Crediti:

  • Cliente: Eni gas e luce
  • TBWA\Italia
  • Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
  • Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
  • Creative Director – Copywriter (ATL): Anna Palamà
  • Creative Supervisor – Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
  • Digital Creative Director: Fabiana Dinoi
    Senior Copywriter Digital: Jacopo Savoia
  • Art Director Digital: Camilla Simoncini
  • Social Media Specialist: Mirta Broggi
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Monica Bragagnoli
  • Account executive: Carlo Tambellini
  • Account Director Digital: Nicoletta Reina
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Planner: Luca Lilla
  • Produzione Cinema
  • Producer tv: Barbara Salaroli
  • Casa di Produzione tv: Mercurio
  • Regia: Enrico Mazzanti
  • DOP: Luigi Zoner
  • Post Produzione: Exchanges
  • Audio: Suoni Lab srl

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.