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25/10/2018
di Cosimo Vestito

Eni gas e luce lancia la nuova campagna integrata "CaldaiaNoStress"

Il concept creativo è declinato su due soggetti tv, due soggetti radio, affissione e stampa ma è prevista anche una strategia video digitale e social dal tono più ironico. Pianifica Zenith

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Quando in una relazione le cose non funzionano più è inutile girarci intorno. Meglio cambiare. È un tono ironico e leggermente allusivo quello che Tbwa\Italia ha scelto per campagna integrata legata alla nuova offerta CaldaiaNoStress di Eni gas e luce. I video raccontano le storie di diversi personaggi alle prese con i tipici problemi di coppia, problemi che questa volta non vivono con la loro dolce metà, ma con la loro vecchia caldaia. E se nelle questioni di cuore non sempre esiste una soluzione, per i protagonisti degli spot c’è e si chiama CaldaiaNoStress: il servizio Eni gas e luce che offre una rete di negozi specializzati per assistere il cliente nell’acquisto di caldaie ad alta efficienza energetica con termostato smart incluso nel prezzo. Un concept comune declinato su due soggetti tv, due soggetti radio, affissione e stampa, una strategia video digitale e social dal tono più ironico, e una campagna display dedicata, invitano l’utente alla scoperta del pacchetto CaldaiaNoStress sul sito dell'azienda. https://www.youtube.com/watch?v=q3akiZlbLI4 Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Lorenza Pellegri, direttrice creativa e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director e Giulia Trimarchi, art director, Silvia Belà copywriter digital, Roberta Quagliarini art director digital, Mirta Broggi social media specialist, Giovanna Mocchetti art director social. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors, Fabiana Dinoi digital creative director e Alessandra Bacci social media director Eni.

Crediti:

TBWA\Italia
  • Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
  • Creative Director – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
  • Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
  • Digital Creative Director: Fabiana Dinoi
  • Copywriter Digital: Silvia Belà
  • Art Director Digital: Roberta Quagliarini
  • Social Media Director: Arnaldo Funaro
  • Social Media Director Eni: Alessandra Bacci
  • Social Media Specialist: Mirta Broggi
  • Art Director Social: Giovanna Mocchetti
  • Digital Manager: Fabio Allemagna
  • Project Director: Vittorio Cafiero
  • Client Service Director: Cinzia Franchi
  • Account Director: Monica Bragagnoli
  • Account executive: Carlo Tambellini
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Senior Planner: Luca Lilla
  • Produzione Cinema:
  • Producer tv: Barbara Salaroli
  • Casa di Produzione tv: Mercurio
  • Regia: Enrico Mazzanti
  • DOP: Luigi Zoner
  • Post Produzione: Exchanges
  • Audio: Suoni Lab srl
  • Content Agency: Miyagi
  • Regia: Gianluca Miotto
  • DoP: Marco Malizia
  • Produzione Stampa:
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Francesco Marinetti, Marco Baratti

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