• Programmatic
  • Engage conference

05/12/2019
di Cosimo Vestito

Engie Italia, online il branded content firmato da The Jackal e The Big Now

“Piccole Bugie Grandi Verità”, incentrato sulla relazione tra scelte individuali e riduzione di CO2, è su tutti i canali digitali e social della compagnia energetica e dei creator parte della famiglia di Ciaopeople

engie-italia_the_jackal.jpg

Quante piccole bugie ci raccontiamo ogni giorno per nasconderci grandi verità? Ma sull'ambiente non possiamo mentire: ridurre le emissioni di CO2 sul pianeta dipende da ognuno di noi e dalle nostre scelte quotidiane. È questo il messaggio da cui prende avvio il nuovo branded content “Piccole Bugie Grandi Verità” realizzato dai The Jackal per Engie Italia in collaborazione con The Big Now, l’agenzia creativa full-service del gruppo Dentsu Aegis Network di cui Alessia Oggiano è co-founder e Managing Director, e online dal 3 dicembre su tutti i canali digitali e social del marchio e dei creator parte della famiglia di Ciaopeople. Il progetto si inserisce all’interno della partnership strategico-creativa che vede The Big Now al fianco dell'azienda, in un percorso di racconto della sostenibilità ambientale e della mission del Gruppo energetico: guidare la transizione energetica a zero emissioni di CO2. https://www.youtube.com/watch?v=N3an4pRs18c Il video ideato dai The Jackal mira a evidenziare, attraverso un linguaggio semplice e divertente, le tante situazioni quotidiane in cui ci raccontiamo piccole e innocenti bugie per evitare di affrontare verità più scomode. Un atteggiamento, si legge nella nota, che spesso adottiamo anche nei confronti del pianeta: ci raccontiamo che il nostro contributo è troppo piccolo per poter cambiare le cose. A consolidare l’invito a diventare tutti consapevoli e a fare la propria parte per la salvaguardia dell’ambiente, il concept “Più siamo, meno pesiamo”, fil rouge delle comunicazioni Engie, che evidenzia ancora una volta l’importanza dell’agire uniti per fare la differenza.

Crediti:

Agency: The Big Now
  • Executive Creative Director: Marco Peyrano
  • Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
  • Art Director: Laura Girola
  • Copywriter: Chiara Lazzaroni
  • Account Director: Anna De Gaetano
  • Account manager: Federica Sacco
  • Digital Creative Strategist: Luca Montanari
  • Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Soggetto e Produzione The Jackal
  • Regia: Valerio Vestoso
  • Direttore della fotografia: Ivan Forastiere
  • Produttore esecutivo: Simone Russo
  • Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio
  • Head of Branded Content: Vincenzo Piscopo
  • Account Manager: Anna Manzo
  • Project Manager: Elisabetta Graziano
  • Direzione artistica: Francesco Ebbasta
  • Scritto da: Elettra Sofia Mauri, Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI