Enel X va on air in occasione dell’E-Prix di Roma

La campagna di Saatchi & Saatchi è diffusa su tv, stampa, affissione e digital, con pianificazione di Mindshare

di Caterina Varpi
11 aprile 2019
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Per raccontare e far conoscere le attività di Enel X è stata realizzata una campagna pubblicitaria, a firma di Saatchi & Saatchi che andrà in onda in tv, stampa, affissione e digital, in concomitanza con l’E-Prix di Roma della Formula E, il 12 e 13 aprile.

“L’idea di questa campagna è che il gran premio dell’innovazione si giochi nella quotidianità, con soluzioni accessibili in grado di migliorare la vita di tutti.” commenta Manuel Musilli, direttore creativo dell’agenzia.

Nello spot per la TV si racconta la storia di una donna che utilizza le tecnologie e i servizi di Enel X casa insieme alla sua famiglia, e nel proprio lavoro come tecnico della Formula E. Il video è stato girato da Think Cattleya per la regia dei Cric.

La stampa è pianificata sui principali quotidiani nazionali, sulle edizioni locali di Roma e sugli sportivi, con formato Junior Page in uscita il giorno dell’E-Prix di Roma; l’Ooh sarà presente con impianti digitali all’Aeroporto di Fiumicino, con Maxi Led a Roma Termini e Roma Tiburtina e nelle metropolitane di Roma. In Tv, su Italia1, che seguirà tutte le tappe della Formula E a partire da quella di Roma del 13 aprile, fino alla conclusione dell’evento, che si terrà il 14 luglio con l’E-Prix di New York.

Sul web, la campagna toccherà diversi touchpoint, da Youtube e Facebook per massimizzare la visibilità, fino al presidio mobile Hyperlocal, 100% geolocal su Roma, per sensibilizzare il pubblico capitolino sul tema della mobilitità elettrica, della domotica, e coinvolgere gli appassionati dell’evento sportivo. Inoltre, è previsto a livello nazionale, un piano video e native a supporto per spiegare i prodotti, con presenza sui maggiori siti e network di informazione e finanziari.

La campagna è stata pianificata da Mindshare con la scelta di posizioni esclusive per Enel X sia in Italia che a livello internazionale. In particolare, nel corso del 2019 sono previste attività anche negli Stati Uniti, Spagna e Cile, dove oltre al web ci sarà anche una pianificazione televisiva.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy
  • Direzione Creativa: Manuel Musilli
  • Art Director ATL: Alessandro Dante
  • Copywriter ATL: Alice Scornajenghi
  • Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
  • Junior Digital Art Director: Antonio Penco
  • Senior Digital Manager: Simone Roca
  • Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
  • Team Account: Lucia Lafuenti, Veronica Costantino, Marta Mingiacchi, Ilenia Di Curzio
  • Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer: Lavinia Confortini
  • Casa Di Produzione: Think Cattleya
  • Regia e Fotografia: Cric
  • Executive Producer: Philip Rogosky
  • Producer: Alessandro Bonino e Marta Ansaldi
  • Montatore: Stuart Greenwald
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Produzione Video: Exchanges
  • Post Produzione Audio: Catsound
  • Fotografo: Winkler+Noah
  • Art Buyer: Rossana Coruzzi
  • Agenzia Media: Mindshare
  • Musica (versione Powerful): Titolo: “Le début du bonheur”
  • Compositore: Timothee Bakoglu
  • Compositore/Autore: Benoît Denier D’Aprigny
  • Arrangiamento: Sing Sing Music
  • Edizioni: Alter K – Editions Dargent
  • Master: Sing Sing Music

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