• Programmatic
  • Engage conference

14/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Enel punta sulla sostenibilità nell'adv multibusiness

Realizzata da Saatchi & Saatchi, la comunicazione è stata pianificata da Mindshare su stampa, affissioni, web e cinema

enel-1.jpg

“La tua energia ti guida verso un mondo più sostenibile?” è la domanda che si pone la nuova campagna pubblicitaria multibusiness di Enel. Realizzata da Saatchi & Saatchi, e pianificata da Mindshare su stampa, affissioni, web e cinema, la comunicazione riprende e rinnova il format lanciato nel 2018 attraverso “What’s your Power?” ponendo al centro il tema della sostenibilità. La stampa multi-soggetto racconta l’impegno di Enel nello sviluppo di soluzioni sostenibili per le persone e per l’ambiente in cui vivono, tra cui: le innovazioni per le reti digitali che integrano l’energia prodotta da fonti rinnovabili degli impianti idroelettrici, geotermici, eolici e solari di Enel Green Power; le soluzioni di Enel X per la mobilità elettrica a zero emissioni, la tecnologia “Smart Home” per una gestione più consapevole dell’energia. Uno dei soggetti mostra come Enel, attraverso strumenti finanziari sostenibili, sia in grado di produrre valore per le persone, l’ambiente e l’economia. Gli scatti fotografici sono stati realizzati da Samuel Hicks della casa di produzione Sfera. Il video da 30” per il web, con un messaggio in linea con la stampa, mostra le attività innovative di Enel, sempre più sostenibili e in grado di migliorare la qualità del presente e del futuro. https://m.youtube.com/watch?v=ykfxojMprFM&feature=youtu.be “Questa nuova campagna ci ha permesso di raccontare attraverso la piattaforma del 'What’s your Power?' come le scelte innovative di Enel mettano il consumatore al centro e siano fortemente orientate alla sostenibilità.” ha affermato Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi. “Un tema centrale per Enel, ma altrettanto importante per ognuno di noi”.

Credit

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Ceo: Camilla Pollice
  • Creative Director: Manuel Musilli
  • Associate Creative Director Art: Ignazio Morello, Fabio D’Alessandro
  • Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
  • Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita
  • Junior Digital Art Director: Antonio Penco, Noemi Piovacari
  • Senior Digital Manager: Simone Roca
  • Junior Digital producer: Eleonora Giuliani
  • Client Service Director: Lucia Lafuenti
  • Team Account: Carolina Cenci, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Alessia Agazzi, Alfredo Mosca
  • Art buyer: Rossana Coruzzi
  • Casa di Produzione: Sfera
  • Fotografo: Samuel Hicks
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI