• Programmatic
  • Engage conference

09/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

Enel "corre" al Giro d'Italia su stampa e web

Al via la campagna pubblicitaria legata alla sponsorizzazione della Maglia Rosa

Enel-giro-2019.jpg

Enel "corre" all’edizione numero 102 del Giro d’Italia e lo fa sponsorizzando per il quarto anno consecutivo la Maglia Rosa. Impegno e vicinanza al territorio si fondono nei due soggetti della campagna pubblicitaria realizzata dal gruppo in occasione della più importante competizione ciclistica d’Italia: perché qualunque sia il traguardo da raggiungere, Enel è al fianco di chi non smette mai di inseguire le sue passioni. La campagna segue il format “What’s your power?” ideato da Saatchi & Saatchi. “Qual è l’energia che fa il Giro d’Italia?”, “Qual è l’energia che mette la passione al primo posto?”. Qualunque sia la risposta, c’è una soluzione di Enel Energia per le case e le imprese di oltre 12 milioni di italiani, suggerisce la creatività di Enel. La campagna pubblicitaria andrà on air su stampa e web a maggio e giugno con il planning di Mindshare.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi Direzione Creativa: Manuel Musilli Art Director: Alessandro Dante Copywriter: Elena Cicala Supervisione Creativa Digital: Umberto Vita Junior Digital Art Director: Antonio Penco Senior Digital Manager: Simone Roca Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale Team Account: Alessandra Falconi, Marta Mingiacchi, Tiziana Mammone, Alfredo Mosca, Laura Squintani Art buyer: Rossana Coruzzi Casa di Produzione: Soldi e Donadello Fotografo: Fulvio Bonavia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI