Electrolux Italia sceglie Arkage per il lancio dei prodotti dedicati all’induzione

L’agenzia ha ideato e realizzato la campagna Induction Friends, che prevede produzione video, campagna display, content e social, materiali in-store e influencer marketing, con Salvatore Aranzulla

di Caterina Varpi
18 aprile 2019
Elecrolux_arkage

Electrolux Italia ha scelto, per via diretta, Arkage per il lancio della sua linea di prodotti dedicati all’induzione.

L’agenzia ha ideato e realizzato Induction Friends, una campagna di comunicazione che prevede produzione video, campagna display, content e social, materiali in-store e influencer marketing. Creando la prima community online degli “amici dell’induzione”, l’iniziativa copre diverse fasi della customer experience dal primo contatto all’acquisto, fino ad arrivare all’utilizzo del prodotto e all’engagement sui canali social. È on-air dal 1 aprile e per tutto il 2019, veicolata e raccolta dal minisito dedicato e prevede anche attività con un influencer d’eccezione: Salvatore Aranzulla.

I prodotti Electrolux sono human centric, con focus non solo sul design ma anche sull’esperienza che l’utente può vivere utilizzandoli. Proprio su questo aspetto fa leva il concept di campagna che si basa su un presupposto: chi compra un piano a induzione Electrolux entra a far parte di un gruppo di “amici” che condivide la stessa passione per la cucina e l’innovazione. Una comunità di Induction Friends a cui l’azienda dedica uno spazio – inductionfriends.it – e che premia attraverso guide, consigli, ispirazioni e speciali promozioni.

Concorso, sfide social, video e molto altro

Chi acquista un piano induzione dall’1° aprile al 31 dicembre 2019 riceve uno special gift: un set di pentole a induzione da riscattare direttamente previa registrazione sul minisito. Ma non solo i nuovi acquirenti hanno la possibilità di vincere accessori. Anche chi ha già un piano a induzione Electrolux può diventare un Induction Friend e, iscrivendosi al minisito, partecipa alle “Sfide” social lanciate su Facebook e Instagram. Ogni settimana gli utenti sono invitati a creare e condividere un contenuto sui propri network per accedere all’estrazione di un premio.

Sul minisito, gli amici dell’induzione trovano anche una serie di contenuti originali pensati sulle loro reali esigenze. Tips, segreti e tutorial, raccolti nell’Induction Blog, per rispondere ai dubbi e sfruttare al meglio i vantaggi di questa nuova tecnologia in cucina.

6 video infine viaggiano sponsorizzati su Facebook, Instagram e YouTube, rimandando alla landing dell’operazione. Ognuno di essi risponde ad alcuni dei quesiti più comuni sui piani a induzione con protagonisti i già clienti Electrolux. Nelle clip sarà coinvolto anche Salvatore Aranzulla. La prima pillola è online e sui social da lunedì 15 aprile.

Credit

  • Agenzia: Arkage
  • Head of Creative Strategy: Andrea Ciulu
  • Copywriter: Elena Abbagnano Trione
  • Senior Art Director: Nicola Storto
  • Junior Art Director: Giordano Chichiriccò
  • Editor in Chief: Francesco Gabriele
  • Head od Production: Mario Di Fabio
  • Casa di produzione: Arkage Play
  • Regista: Marisa Vallone
  • Junior Video Editor: Valerio Leotta
  • Account Manager: Laura Vecchio
  • Head of marketing strategy: Tommaso D’Attilia

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