Tanto online nel planning di #ThisIsEgypt

L’Ente del Turismo egiziano si riposiziona con Jwt. Mindshare pianifica le tv dell’out-of-home, stampa e digital

di Lorenzo Mosciatti
16 novembre 2016
egitto-turismo

L’Ente del Turismo egiziano si riposiziona sulle mappe del turismo mondiale con la nuova campagna promozionale #ThisIsEgypt.

Al centro della comunicazione, realizzata da Jwt e pianificata da Mindhare, figurano le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei faraoni, accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax e divertimento offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.

Inoltre, la campagna mette in luce le principali attrazioni turistiche egiziane, che siano siti di interesse storico e culturale, di interesse artistico o meraviglie naturali. Le immagini ritraggono tutte le località più conosciute, da Luxor a Assuan, da Giza a Hurghada.

La campagna sarà trasmessa sui circuiti televisivi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia, sui mezzi di trasporto pubblico di Roma e Milano, sulla stampa e sulle piattaforma online (tra i network coinvolti ci sono Mediamond, Banzai, Manzoni, RCS, Piemme e Websystem).

“Siamo fiduciosi che la nuova campagna possa incoraggiare i turisti italiani a tornare in Egitto e gli operatori turistici ad investire maggiormente nel Paese”, ha affermato il Direttore dell’Ente del Turismo egiziano, Emad Fathy Abdalla.

“Per noi questa rappresenta un’importante opportunità per rilanciare l’immagine del Paese in Italia e rassicurare i visitatori, invitandoli a non privarsi della possibilità di scoprire le bellezze storiche, artistiche e naturali della destinazione”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.