Edoardo Raspelli nella campagna digital di Madama Oliva. Pianifica Presscom

Il critico gastronomico è protagonista di uno spot ambientato nel 1700 curato dal produttore cinematografico Gianfranco De Rosa, che ha coordinato l’iniziativa, per la casa di produzione EFC Pubblicità

di Caterina Varpi
13 giugno 2017
madama-oliva

Madama Oliva è online con uno spot che vede protagonista il critico gastronomico Edoardo Raspelli.

L’azienda abruzzese nata nel 1989 e attiva nel settore delle olive da tavola fresche confezionate, dopo il product placement nel film Beata Ignoranza con Marco Giallini e Alessandro Gassmann, torna in comunicazione con un commercial ambientato in una corte reale settecentesca, con un “sovrano gourmet” impersonato da Raspelli, che si entusiasma solo per la qualità delle olive migliori.

Girato nel Castello di Lunghezza, in provincia di Roma, dove soggiornarono personaggi storici di primo piano tra cui Michelangelo, Jacopone da Todi, papa Bonifacio VIII e Caterina dei Medici, il video è stato curato dal produttore cinematografico Gianfranco De Rosa, che ha coordinato l’iniziativa, per la casa di produzione EFC Pubblicità.

Gli attori, circa 40 tra comparse e protagonisti, hanno lavorato anche a Cinecittà per la scelta e la prova dei costumi. Anche diversi bambini animano le scene dello spot, lanciato in anteprima nel canale YouTube dell’azienda e sui canali web di Corriere.it. La pianificazione è di Presscom, che cura pubbliche relazioni, social media marketing e ufficio stampa dell’azienda dal 2015.

«Abbiamo scelto di valorizzare il nostro brand attraverso uno spot che risulta divertente e interessante al tempo stesso – spiega Sabrina Mancini, marketing manager di Madama Oliva. – Edoardo Raspelli rappresenta uno dei volti noti del giornalismo gastronomico italiano, capace di arrivare alle famiglie e di veicolare una corretta immagine di qualità del prodotto. Madama Oliva, infatti, si pone nel segmento di mercato definito premium, cioè il massimo livello della qualità».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.