EcorNaturaSì lancia l’app NaturaSì con Moca: e la lista della spesa “bio” si fa sullo smartphone

Media tradizionali e digitali (search, Facebook ads e Dem) per il software che consiglia come fare acquisti e risparmiare in negozio, sviluppato da CommonSense

di Lorenzo Mosciatti
25 marzo 2014
EcornaturaSì_app

EcorNaturaSì, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti bio, ha affidato a Moca l’incremento della propria presenza online, attraverso la promozione dell’applicazione che consente di scrivere la propria lista della spesa direttamente dal device mobile. L’app NaturaSì, sviluppata dall’agenzia CommonSense e compatibile con i device iOS e Android, è dotata di un filtro che permette di conoscere le promozioni attive in negozio in base ai prodotti individuati nella lista, contribuendo così al risparmio dell’utente.

La campagna per la promozione della nuova app, sviluppata da Moca, si basa su una strategia digital diretta al target, che consente di individuare non solo la reale efficacia della campagna ma anche le attitudini dei consumatori in base alla scelta dei prodotti.

La campagna, concepita su mezzi organici e non, quali Google Adwords e Facebook Ads, ha lo scopo di intercettare i consumatori sia online che offline. Gli own media quali campagne Dem sul dabatase proprietario di iscritti alla newsletter, house organ e display in-store costituiscono il marketing communication mix più tradizionale che agisce in sinergia con le scelte strategiche digitali. Grazie alla sua diversificazione, è perciò possibile da un lato rilevare il media più efficace, dall’altro definire le abitudini dei consumatori riuscendo ad individuare un’immagine realistica di mercato.

«La strategia che abbiamo concepito ci ha permesso non solo di sviluppare un nuovo modello di communication mix ma anche di supportare l’azienda nelle proprie strategie di marketing, riuscendo ad individuare non solo il comportamento del target durante la campagna, ma anche le sue preferenze di acquisto in genere, offrendo a EcorNaturaSì una serie di dati qualitativi utili a sviluppare nuove strategie di vendita», spiega Marco Ziero, socio partner di Moca.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.