#Eclissi: le campagne di real time marketing in occasione dell’evento astronomico più atteso dell’anno

Kinder Bueno Dark ha sponsorizzato l’hashtag #eclissi. Vigorsol ha oscurato la pagina Facebook in tempo reale. Numerosissimi marchi hanno cavalcato l’evento sui social network, tra creatività e umorismo

di Caterina Varpi
20 marzo 2015
mc-donalds

I marchi sono sempre più chiamati a cavalcare eventi e manifestazioni della vita quotidiana con messaggi e annunci creativi. Si chiama real time marketing e ne abbiamo avuto una prova oggi – 20 marzo – in occasione dell’eclissi di sole.

Numerosi sono stati i brand che hanno dedicato post, immagini e iniziative al fenomeno astronomico sui social network.

Primo fra tutti, Kinder, che ha sponsorizzato l’hasthag #eclissi – al primo posto tra i Twitter Trend – per promuovere il nuovo prodotto Kinder Bueno Dark. Giocando con il tema della luce contrapposta al buio, tipica dell’eclisse, l’agenzia Bitmama ha ideato e seguito la campagna social.

Kinder bueno

Ecco il tweet di Ford Italia dedicato alla Mondeo, che approfitta dell’occasione per evidenziare la luminosità dei fari a Led della nuova vettura:

Tra gli altri brand, Vigorsol ha oscurato la pagina Facebook in tempo reale. Mastro Lindo, Nutella, McDonald, Campari, Samsung e anche Hair Sfida all’Ultimo Taglio, il nuovo talent show al debutto su Real Time il 29 marzo, entrato ne Guinness World Records per aver pettinato 261 persone con acconciatura beehive. Insomma ce n’è per tutti i gusti, come potete vedere dalla nostra gallery.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.