eBay on air e online con Colora il tuo shopping

La campagna, sviluppata da 72andSunny, viene declinata ora in Italiasulle principali emittenti radiofoniche nazionali, su Spotify, sul web e sui social. Pianifica Mediacom

di Caterina Varpi
05 settembre 2017
campagna-ebay

eBay presenta l’evoluzione italiana della campagna globale di brand, #ColoraIlTuoShopping, che celebra l’individualità degli acquirenti e venditori del Marketplace ed invita le persone a emergere dalla conformità “beige”, vivendo una vita più colorata.

Un nuovo studio condotto da eBay evidenzia la grande importanza di esprimere se stessi anche attraverso lo shopping – l’85% degli italiani vorrebbe infatti che i prodotti acquistati riflettessero il “vero io” (Fonte: Indagine Ipsos effettuata presso un campione di 936 italiani 18-65 anni che hanno effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 12 mesi).

Colora Il Tuo Shopping, sintetizzato dal claim “Fai shopping come nessun altro, perché nessun altro è come te”, è un concept che sarà presentato al pubblico e alla stampa attraverso attività dedicate nel corso del mese di settembre in Italia e in Spagna. La creatività, sviluppata da 72andSunny – agenzia creativa di eBay al livello globale, già presentata negli Stati Uniti e in Gran Bretagna come “Fill Your cart with Colour” – viene declinata ora in Italia attraverso una pianificazione gestita da Mediacom sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, su Spotify, sul web e sui social.

«La diversità e l’esuberanza del nostro Marketplace grazie all’incredibile selezione di prodotti offerti e alla grande community di venditori, ha sempre celebrato l’individualità dei nostri utenti, assecondandone il desiderio di esprimere al meglio se stessi. Colora il Tuo Shopping rafforza ulteriormente questo messaggio. Oltre ad aver creato un’esperienza d’acquisto ancora più personalizzata per i nostri acquirenti, stiamo celebrando le loro passioni e raccontando le loro storie come parte integrante della nostra narrativa di brand, che sarà veicolata attraverso una campagna sui canali radio, digital, social e attraverso azioni di experiential marketing», commenta Gabriele Testa, Direttore di Brand marketing di eBay in Italia e Spagna.

La nuova campagna brand verrà integrata su eBay attraverso una nuova, sempre più personalizzata, esperienza d’acquisto. La homepage è stata recentemente ripensata e ora, grazie all’Intelligenza Artificiale e alla Machine Learning Technology, gli utenti ricevono consigli su misura tra le categorie disponibili ad ogni nuova visita sul sito attraverso un mix di prodotti proposti per loro.

Elemento centrale della campagna è il video che racconta ciò che rende eBay diverso. I protagonisti sono persone reali che condividono le loro vere passioni, personalità e prospettive. Ogni adattamento locale della campagna globale si avvale di influencer di rilievo nel mercato di riferimento. In Italia gli influencer protagonisti del video sono Henry Favre e Roberta Mancino.

Per dare il via alla nuova campagna eBay ha deciso di partecipare in qualità di partner alla tappa di Torino dell’evento The Color Run, per far vivere ai consumatori – in linea con la nuova concezione del brand – l’esperienza di uno shopping davvero a colori. Domenica 10 settembre a Torino sarà possibile tuffarsi letteralmente in un mare colorato che rappresenta gli infiniti modi di essere unici con eBay.

Intanto, la società ha chiuso qualche mese fa, la gara creativa europea vinta da VCCP (leggi l’articolo dedicato).

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