• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/02/2020

eBay affida a BCube la creatività social. Online la campagna di San Valentino

La campagna include una serie di brevi video multi soggetto e post statici sui canali social della piattaforma di ecommerce. L'agenzia di Publicis Groupe si è aggiudicata l'incarico dopo una gara indetta dalla piattaforma di ecommerce

eBay decide con una gara di affidare la creatività social del brand a BCube e lancia la sua campagna di San Valentino. Il brief di gara nasceva dall’esigenza di far emergere il lato umano del sito di ecommerce che nasce come community di venditori e acquirenti. E il concept creativo ideato dall'agenzia parte di Publicis Groupe mette al centro proprio le persone, che ogni giorno si incontrano sulla piattaforma per vendere e comprare oggetti in un confronto alla pari che costituisce l’elemento differenziante rispetto ai concorrenti. La campagna di San Valentino “In amore non c’è sempre un perché” racconta la “follia” degli innamorati attraverso alcuni oggetti in vendita su eBay che non trovano altra giustificazione se non nello “stordimento” amoroso. La campagna, che include una serie di brevi video multi soggetto e post statici, è ora online sui canali social del brand e costituisce un ulteriore tassello che si aggiunge al concept creativo ideato da BCube.

Crediti:

Agenzia: BCube
  • Direttori Creativi Esecutivi: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi
  • Senior Art Director: Andrea Afeltra
  • Copywriter: Mauro Merola
  • Account Director: Viktoria Ovtcharenko
  • Account Executive: Benedetta Marcarelli
  • Social Media Manager: Jacopo Mascolini
Cliente: eBay
  • Head of Communications Italy: Alina Banasiak
  • Andrea Careddu: Social media & Digital PR
  • Marketing Italy: Fabrizia Pulzone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI