EasyJet: la nuova campagna pubblicitaria Muoviamoci, a firma di VCCP

Tv, affissione e web nella pianificazione. L’adattamento per l’Italia è di cOOkies adv. Planning a cura di OMD

di Caterina Varpi
23 febbraio 2015
easyjet

EasyJet, a seguito della crescita dell’investimento in Italia e il conseguente ampliamento di destinazioni e offerte ai passeggeri,  lancia la  nuova campagna di informazione e promozione, dal 22 febbraio su televisione, affissione e canali online.

Muoviamoci è il titolo dell’adv che vuole rappresentare, in modo ammiccante e con un sorriso, la generazione EasyJet: milioni di viaggiatori che, grazie alle tariffe convenienti e all’ampia scelta di destinazioni, possono viaggiare in modo facile e conveniente, “muovendo” la loro voglia di volare. L’emozione positiva che ne scaturisce è trasmessa attraverso inquadrature insolite.

L’agenzia internazionale che ha curato la creatività è VCCP mentre l’adattamento per l’Italia è stato gestito da cOOkies adv. La campagna è pianificata su diversi media, a partire dalla TV. La programmazione include varie reti tra cui Mediaset, Sky, La7, Digitale terrestre. Il piano affissione è presente nelle principali città italiane intorno agli aeroporti su cui  si dispiega l’investimento di easyJet. La pianificazione web, sarà on air  a partire dal 23 febbraio. Il planning è a cura di OMD.

Qualunque sia il motivo del viaggio, di piacere o per lavoro, i passeggeri possono approfittare da subito dei posti “a sedere” messi a disposizione sul sito easyJet.com: oltre 170 destinazioni dall’Italia per volare verso le destinazioni più in voga in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, con tariffe a partire da €29,50.

«Con la campagna “Muoviamoci” easyJet presenta l’offerta di voli per l’estate 2015 in modo  nuovo e simpatico – commenta Noemi Frisoli, marketing manager di easyJet Italia – Con un approccio di comunicazione divertente e una creatività che non rientra nei toni tipicamente utilizzati dal settore, abbiamo voluto ricordare ai nostri passeggeri che esistono numerose nuove destinazioni e posti a prezzi interessanti. Inoltre, per la prossima estate anche la possibilità di volare con il secondo bagaglio a mano per i clienti premium».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.