E.ON torna on air e online con la nuova campagna educational “Future Energy Home”

L’adv, realizzata in partnership con Cairo Pubblicità, è pianificata da Starcom su tv, stampa e digital ed è ideata da Lab7

di Caterina Varpi
18 novembre 2019
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È on air dal 17 novembre la nuova campagna educational sulla Future Energy Home, la casa del futuro secondo E.ON, in cui trovano applicazione le soluzioni sviluppate dall’azienda e dedicate al consumo efficiente, consapevole, smart e sostenibile.

L’adv, on air per quattro settimane, si svolge principalmente sulla tv tramite una partnership con Cairo Pubblicità che include anche il circuito RCS Media Group per quanto riguarda la presenza stampa e digitale.

La pianificazione media, curata da Starcom, prevede spazi qualitativi sulle due reti del Gruppo Cairo Pubblicità, La7 e La7d, particolarmente affini al target di riferimento di E.ON, con una quota importante di prime time. Sul digital la campagna include una pianificazione video sulle properties principali della concessionaria e su Open, la testata giornalistica online guidata da Enrico Mentana. Una presenza sulle maggiori testate stampa del Gruppo RCS completa il media mix.

Al centro della creatività, firmata da Lab7, hub creativo di Cairo Communication, tre soluzioni E.ON destinate ai clienti residenziali, che ben rappresentano come l’efficienza energetica riguardi non solo la fornitura di luce e gas, ma molteplici aspetti della vita quotidiana domestica: E.ON SoleSmart, pacchetto chiavi in mano per il fotovoltaico residenziale; E.ON ClimaSmart, per la gestione efficiente della temperatura in casa sia d’inverno sia d’estate; E.ON Drive, proposta per l’e-mobility.

Il messaggio di comunicazione, incentrato sulla sensibilizzazione del pubblico su queste tematiche, culminerà in concomitanza della giornata annuale contro gli sprechi, che E.ON celebra ogni anno il 13 dicembre con un evento dedicato e che quest’anno si estenderà anche al giorno successivo.

“Questa campagna educational sulla Future Energy Home vuole rafforzare il posizionamento di E.ON come partner energetico per la casa e per la gestione efficiente e consapevole dell’energia” spiega Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.ON Italia. “In linea con la nostra missione #odiamoglisprechi, abbiamo adottato un approccio educational per raggiungere tutte le famiglie con un messaggio chiaro e diretto a favore di scelte e comportamenti sostenibili che anche nella vita di tutti i giorni possono fare la differenza”.

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